Atalanta, omaggio a Mino Favini: intitolata a lui la nuova struttura del settore giovanile

Serie A

La famiglia Percassi ha voluto ricordare l'ex responsabile del Settore Giovanile, scomparso lo scorso 23 aprile, intitolandogli la nuova palazzina del Centro Bortolotti. Si chiamerà "Accademia Mino Favini"

ATALANTA-UDINESE LIVE

ATALANTA, È MORTO MINO FAVINI

TUTTI I TALENTI SCOPERTI DA MINO FAVINI

Una vita spesa spesa per l’Atalanta, ora un riconoscimento per onorarne la carriera: a Mino Favini, storico giocatore e scopritore di talenti nerazzurro, scomparso il 23 aprile scorso, sarà intitolata la nuova palazzina del Settore Giovanile del club bergamasco nel Centro Bortolotti. Una scelta, questa, voluta fortemente dalla famiglia Percassi, che ha deciso di omaggiare Favini per quanto fatto per il club, lui che vestì la maglia dei bergamaschi dal 1960 al 1962 e fu poi, per venti lunghi anni (fino al 2015, ndr), responsabile del Settore Giovanile e artefice di un modello invidiato da molti. A margine della conferenza stampa di presentazione dei lavori di riqualificazione dello Stadio Atleti Azzurri d’Italia, il Direttore Operativo dell’Atalanta, Roberto Spagnolo, ha dunque annunciato l’iniziativa dell’Atalanta: "La famiglia Percassi - ha spiegato - ha deciso di intitolare la nuova palazzina del settore giovanile nel Centro Bortolotti a Mino Favini. Si chiamerà Accademia Mino Favini, un doveroso tributo a un grande uomo che per un quarto di secolo ha rappresentato il nostro vivaio".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport