L'allenatore azzurro alla vigilia della gara contro il Cagliari: "Vogliamo chiudere bene la stagione, arrivare a 80 punti e difendere il secondo posto. Stiamo già pensando al futuro, Insigne vuole restare e noi non abbiamo mai pensato di cederlo. Trippier e Lozano sono nella lista dei giocatori che c'interessano, apprezzo Barella ma non è tra quelli che osserviamo"
"Sta bene, è tranquillo. È stato un malinteso con successivo chiarimento con i tifosi. Callejon è sempre molto sereno, ma lo era anche dopo l'episodio"
"Ha fatto un'ottima stagione, in tutte le posizione in cui l'ho messo. Dimostra qualità in tutti i ruoli. Deve migliorare nella continuità e nell'acquisizione di maggior personalità, soprattutto quando gioca in una posizione un po' più bassa dove occorre intelligenza tattica e visione di gioco"
"Nessuno è venuto nel mio ufficio chiedendomi di essere ceduto, per ora non c'è bisogno di catene"
"L'apprezzamento c'è, è un grandissimo centrocampista. Ma non rientra tra i calciatori che osserviamo"
"Sì, difenderemo 4-4-2 come abbiamo fatto da settembre e il gioco d'attacco varierà come successo in questa stagione"
"È sempre difficile dirlo. Ora le luci della ribalta le ha più Messi perché Cristiano non è in semifinale, ma è veramente difficile scegliere. Rimangono, dopo tanti anni, forse gli unici calciatori capaci di fare la differenza da soli"
"Parlare di altri calciatori non mi piace. Ora hanno detto che la moglie di Trippier è a Napoli, questo non lo so. Ma questa è una bella città, ci sta che qualcuno venga in vacanza. Sicuramente stiamo valutando questi calciatori, ma c'è una valutazione tecnica e poi tutto il resto: trattative, volontà dei calciatori e altre cose"
"Avremo un altro stimolo per il prossimo anno. Ma non credo che questo sia capitato per le prestazioni, è successo altre volte. Credo ci siano altre motivazioni per cui il San Paolo sia meno pieno rispetto al passato"
"Non m'interessa, non voglio farlo perché mi porterebbe via troppo tempo. Ci sono persone più competenti di me, la direzione tecnica della società è molto capace. Non voglio rubar loro il lavoro e non voglio entrare in altre cose che non mi competono"
"Già da un po' ne parliamo. Si è in continua evoluzione. È vero che c'è stato quest'incontro, c'è la volontà di Insigne di restare e di rinnovare il contratto e da parte nostra non c'è mai stata la volontà di cederlo. La settimana ha confermato che ha voglia di restare e noi ne siamo contenti. Sulle future trattative, ci sarà un periodo molto lungo fino al 31 agosto"
Inizia la conferenza di Carlo Ancelotti
Il Napoli ha segnato quattro gol su punizione, uno proprio all'andata a Cagliari con Milik. Nei maggiori campionati europei, solo il Barcellona ha fatto meglio con sei
Il Cagliari ha segnato appena 11 gol fuori casa, è la squadra che ne ha fatti di meno insieme al Chievo. Nelle ultime otto partite giocate in trasferta, la squadra di Maran è rimasta a secco sei volte
Il Napoli è reduce da due gare senza successi al San Paolo: un pareggio contro il Genoa e una sconfitta contro l'Atalanta. L'ultima striscia negativa di almeno tre partite senza vittorie degli azzurri in casa risale al 2010 (in quell'occasione si arrivò a cinque)