Atalanta-Genoa, Gasperini: "Champions e Coppa Italia, regaliamo un sogno ai tifosi"

Serie A

Così l'allenatore nerazzurro su Sky Sport: "Alleno ragazzi straordinari, entrano in campo con la voglia di vincere, spariscono dubbi e timori. Ora mi sento consacrato. Futuro? Non ci penso, restiamo concentrati"

ATALANTA-GENOA 2-1: FUGA CHAMPIONS

SERIE A: CALENDARIO CLASSIFICA

L'Atalanta non si ferma più, prima la vittoria contro il Genoa e ora la Coppa Italia: "Vogliamo regalare un sogno alla nostra gente, sono fantastici, anche a Roma ci saranno moltissimi tifosi, verranno con le famiglie. Dobbiamo restare concentrati". Castagne e Barrow battono il Genoa 2-1 e continuano la marcia verso l'Europa. La Champions. Intervenuto su Sky Sport nel post partita, Gasperini ha parlato così dei suoi ragazzi. 

"Squadra straordinaria, hanno solo voglia di vincere"

Così Gasperini: "Sono state tutte gare importanti, questa un po' di più. Più ci avviciniamo alla fine e più tutte le gare diventano importanti, l'aritmetica dice che mancano pochi punti alla Champions League. Questo è un successo che ci mette in condizione di affrontare anche la Coppa Italia contro la Lazio (in programma il 15 maggio). È una squadra straordinaria per la testa, l'aspetto mentale, poi viene tutto il resto.

"La testa di questi ragazzi è incredibile però, quanto ci avviciniamo alla partita sparisce ogni dubbio, ogni timore, arrivano solo la voglia di giocare e di vincere. Era la prima gara di pomeriggio dopo tanto tempo, ma nel secondo tempo abbiamo fatto bene". 

"Futuro? Ora non ci penso, siamo concentrati"

Gasperini ha risposto anche a una domanda sul futuro: "In questo momento stiamo vivendo un momento fantastico, non capisco i discorsi legati al futuro, ho un grande rapporto con il presidente. Lui conosce i miei pensieri e le mie idee, noi dobbiamo arrivare all'obiettivo. Non so che futuro avrà l'Atalanta, ma oggi come oggi non mi interessa, siamo tutti concentrati per dare soddisfazione a questa gente, ci seguono con entusiasmo".

Un allenatore consacrato: "Ora sì, sto ottenendo risultati e questi contano, stiamo facendo il record di punti e bisogna anche guardare i risultati, la qualità del gioco. Anche a Genova ho avuto bei momenti, ma non sono mai stato realizzato come lo sono ora. Il risultato è importante, per ottenerlo penso che se giochiamo un buon calcio è più facile". 

"Contento per Barrow"

Gol decisivo dell'attaccante gambiano: "Sono contento per lui, è un bravissimo ragazzo che ha vissuto una stagione difficile. Ha preso un colpo e non riusciva a stare in piedi. Gli ho detto che avrebbe potuto segnare e teneva gli occhi bassi. Io gli ho detto di alzarli e lui mi ha risposto che per rispetto dei suoi genitori li tiene sempre così. Bisogna capirli, spero che questo gol sia importante per lui. I ragazzi sono migliorati davvero tanto".