Genoa, Prandelli: "Non credo di essere a rischio, ne ho parlato con Preziosi"

Serie A

L’allenatore dei rossoblù ha parlato al termine della sconfitta con l’Atalanta: “Il presidente ha rincuorato tutti i giocatori, la stagione non è finita. Lavoreremo sul piano mentale affinché la squadra non perda fiducia, spero in un grande pubblico”

SERIE A, LA DIRETTA GOL DELLA 36^ GIORNATA

GENOA AL TAPPETO, ATALANTA IN FUGA VERSO L'EUROPA

GASPERINI: "REGALIAMO UN SOGNO AI NOSTRI TIFOSI"

Il Genoa è uscito sconfitto dal confronto con l’Atalanta e resta ancora coinvolto nella lotta per non retrocedere. I rossoblù, in attesa che l’Empoli giochi domani, al momento hanno quattro punti di vantaggio sui toscani. Il momento non è dei migliori, ma il clima è positivo come ha spiegato Cesare Prandelli in conferenza stampa al termine della gara dopo un confronto con Preziosi: “Il presidente ha rincuorato tutti i giocatori, la stagione non è finita e abbiamo ancora delle partite da giocare. Fa rabbia aver preso gol dopo due minuti della ripresa. Questa settimana è molto delicata, non voglio far perdere fiducia alla squadra. Lavoreremo molto sul piano mentale e spero che i tifosi ci sostengano come contro la Roma. Abbiamo tutti da perdere in questo momento. Tiferò Sampdoria contro l'Empoli”. La difficoltà nel fare risultato, ad ogni modo, non mette in discussione la permanenza di Prandelli sulla panchina del Genoa: “Non credo di essere a rischio, ne ho già parlato con Preziosi”.

L’analisi della partita

Intervistato da Sky Sport, l’allenatore ha analizzato la gara: “Dopo una sconfitta c'è poco da dire, alla ripresa di lunedì avremo modo di parlarne. Dispiace perché avevamo finito bene il primo tempo, poi l'ingenuità all'inizio del secondo è stata troppo grave e ci ha fatto perdere fiducia. Abbiamo cercato di recuperare, ma affrontavamo una squadra forte, che ha solidità e idea di come interpretare le partite. Purtroppo noi abbiamo dei momenti in cui perdiamo un po' di fiducia e di entusiasmo che invece dobbiamo tenere fino all'ultima gara”.