Probabili formazioni di Inter-Chievo

Serie A
Ph Instagram @ivanperisic444

I nerazzurri con Miranda in difesa; Spalletti ha provato Asamoah esterno di destra. In attacco solito ballottaggio Icardi-Lautaro. Di Carlo punta ancora sul talento del giovane Vignato: le probabili formazioni di Inter-Chievo Verona

INTER-CHIEVO LIVE

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 36^ GIORNATA

SERIE A: CALENDARIO - VOLATA CHAMPIONS - CLASSIFICA

Occasione da non fallire per provare a blindare il terzo posto e avvicinarsi sempre più all’aritmetica certezza di partecipare alla prossima edizione della Champions League: obiettivo tre punti per l’Inter di Luciano Spalletti, che alle ore 21 sfiderà a San Siro il Chievo Verona già retrocesso nella gara che chiuderà la 36^ giornata di Serie A.

Inter, Asamoah a destra? Ballottaggio Icardi-Lautaro

Senza lo squalificato D’Ambrosio e con de Vrij ai box per infortunio, Luciano Spalletti è costretto a cambiare metà della difesa titolare, con Asamoah provato sulla fascia destra e Miranda al centro insieme a Skriniar, a sinistra spazio a Dalbert. A centrocampo, assente lo squalificato Brozovic, l’allenatore nerazzurro schiererà dal primo minuto Borja Valero in coppia con Vecino, con quest’ultimo che dovrebbe recuperare dal problema che lo ha tenuto fuori contro l’Udinese. In caso di forfait pronto Gagliardini. Trio di trequartisti che dovrebbe essere composto da Politano, Radja Nainggolan e Perisic, a loro il compito di supportare l’unica punta che uscirà dall’ormai consueto ballottaggio tra Icardi e Lautaro Martinez. Decisione finale che verrà presa solo all’ultimo.

Inter (4-2-3-1), la probabile formazione: Handanovic; Asamoah, Skrinair, Miranda, Dalbert; Vecino, Borja Valero; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti.

Chievo, Vignato trequartista: la probabile formazione

Zero obiettivi di classifica vista l’ormai certa retrocessione in Serie B, ma tanta voglia di far bene e onorare al meglio il campionato come già dimostrato nelle precedenti gare, vittoria all’Olimpico contro la Lazio su tutte: il Chievo che scenderà in campo a San Siro lo farà con una formazione che proverà a insidiare l’undici di Spalletti. Nel 3-4-1-2 di Di Carlo, spazio ancora a Semper in porta: linea difensiva a tre con Andreolli, Cesar e Barba; a centrocampo si proverà a recuperare Depaoli, ma al momento il favorito sulla destra è Kiyine. Con lui in mediana anche Rigoni, Hetemaj e Leris. Dietro alle due punte, agirà il giovane Vignato (classe 2000 che piace molto anche all’Inter). In attacco Pellissier ha annunciato l'addio a fine stagione e non è escluso che possa essere lanciato dall'inizio nella sua ultima visita a San Siro. Al suo fianco favorito Meggiorini. Assente per squalifica Dioussé.

Chievo (3-4-1-2), la probabile formazione: Semper; Andreolli, Cesar, Barba; Kiyine, Rigoni, Hetemaj, Leris; Vignato; Meggiorini, Pellissier. Allenatore: Di Carlo.