Bologna Parma 4-1: gol e highlights della partita. Mihajlovic vede la salvezza

Al Dall'Ara il Parma sprofonda contro un grande Bologna. Tre miracoli di Sepe negano il vantaggio nel primo tempo ai rossoblù, che si scatenano nella ripresa. Gol di Orsolini e Lyanco, autoreti di Sepe e Sierralta. A Miha manca un punto per l'aritmetica salvezza. Parma a +3 sull'Empoli

INTER-CHIEVO LIVE

SERIE A: CALENDARIORISULTATI - CLASSIFICA

BOLOGNA-PARMA 4-1

52' Orsolini (B), 59' aut. Sepe (P), 72' Lyanco (B), 81' Inglese (P), 84' aut. Sierralta (P)

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo (86' Corbo), Lyanco, Krejci; Pulgar, Dzemaili; Orsolini, Soriano (75' Svanberg), Palacio; Destro (66' Santander). All. Mihajlovic

PARMA (3-5-2): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni; Gazzola (61' Siligardi), L. Rigoni, Scozzarella, Sprocati (65' Sierralta), Dimarco; Gervinho, Ceravolo (61' Inglese). All. D'Aversa

Ammoniti: Dimarco (P), L. Rigoni (P), Soriano (B), Gervinho (P), Bruno Alves (P), Scozzarella (P)

Espulsi: 62' Bruno Alves (P)

 

Un solo punto, e poi sarà salvezza. Il Bologna stravince contro il Parma e infila la sesta vittoria consecutiva davanti ai propri tifosi. Tre punti che valgono un clamoroso record (solo il Barcellona ha fatto sei su sei in casa da inizio marzo nei top 5 campionati europei) ma soprattutto il +5 sul terzultimo posto dell'Empoli. Con lo scontro diretto a favore i calcoli sono semplici: la salvezza non è ancora aritmetica, ma vicinissima. Merito della vittoria numero otto di Miha nelle sue quindici panchine in Emilia, dal suo arrivo a inizio febbraio alla 22^ giornata. Al tempo la squadra era diciottesima e a -3 dalla salvezza. Ora è tredicesima pari a Fiorentina e Cagliari, e con tante, tantissime, certezze in più. Quella dei tifosi è invece una sola: vedere ancora l'ex Milan e Toro in panchina: "Sinisa resta con noi" è il coro che si è alzato dal Dall'Ara a metà secondo tempo. Altro indizio piuttosto evidente sul peso del nuovo allenatore sulla squadra.

La partita si chiude dunque con un netto 4-1, complici ben due autoreti in un match comunque senza storia, fin dai primi minuti. Pronti e via (pur senza Dijks, Poli e Sansone) il Bologna domina: nei primi 10' di gara sono tre le paratone di Sepe che negano un meritato vantaggio ai rossoblù, abili a rifarsi nella ripresa senza mai demoralizzarsi. Orsolini apre (su bel triangolo con Pulgar e Dzemaili) e lo stesso Pulgar raddoppia (sull'errore di Sepe che infila la propria porta). Chi chiude la partita è invece Bruno Alves, che si fa espellere all'ora di gioco. A quel punto la sfida diventa ancor più a senso unico. Sepe torna a parare e Dimarco salva a porta vuota su Palacio. Lyanco cala tris e Inglese accorcia, tornando alla rete dopo 661 minuti di astinenza (causa infortuni). Il secondo autogol di giornata, di Sierralta, mette invece il punto al match. Parma inguaiato. Bologna vicino al traguardo.

1 nuovo post
Statistica da urlo per i rossoblù di Mihajlovic: da inizio marzo, il Bologna è, con il Barcellona, una delle due squadre ad aver vinto più partite interne nei Top-5 campionati europei (sei successi su sei).
- di marcosal93

L'ottava vittoria in 15 panchine di Mihajlovic porta il Bologna a +5 sulla zona retrocessione rappresentata dall'Empoli. Con lo scontro diretto a favore, ai rossoblù basterà un punto nelle ultime due (contro Lazio e Napoli) per l'aritmetica salvezza. Vittoria netta (e meritata) tutta nella ripresa. "Sinisa resta con noi" è stato il coro del Dall'Ara a metà secondo tempo. Parma ancora a secco di vittorie da marzo: l'Empoli è a -3.

- di marcosal93
FINISCE QUI! POKER DEL BOLOGNA: PARMA KO 4-1
- di marcosal93
90' - Due di recupero. 
- di marcosal93
Finisce ancora peggio per il Parma: brutta palla persa da Scozzarella che lancia il contropiede Bologna. Pulgar è solo contro Sepe ma spreca: sul rimpallo Sierralta beffa il suo portiere. 
- di marcosal93
84' - POKER BOLOGNA: ALTRO AUTOGOL, DI SIERRALTA 
- di marcosal93
Ripartenza veloce del Parma, con Gervinho che serve benissimo alle spalle della difesa Inglese: battuto Skorupski nell'uno contro uno. 
- di marcosal93
81' - ACCORCIA IL PARMA CON INGLESE!
- di marcosal93
78' - "Sinisa resta con noi" - coro dei tifosi del Bologna per Mihajlovic. 
- di marcosal93

Primo gol in Serie A per Lyanco.

- di marcosal93
Angolo dalla destra di Orsolini: Lyanco svetta a centro area e batte un Sepe rimasto immobile. Sprofonda il Parma. 
- di marcosal93
72' - IL BOLOGNA CHIUDE LA PARTITA: LYANCO CALA IL TRIS!
- di marcosal93
70' - ​Dimarco salva a porta vuota! Bologna ora ancora più dilagante. Palacio batte Sepe in diagonale sul centro sinistra dell'area: decisivo il salvataggio dell'esterno di D'Aversa. 
- di marcosal93
67' - Dopo l'errore che ha portato al raddoppio, altra paratona di Sepe, che si oppone in tuffo al gran tiro dal limite di Pulgar. 
- di marcosal93
66' - Primo cambio del Bologna con Santander per Destro. Nel frattempo D'Aversa ha esaurito tutti i cambi. Un minuto prima del rosso di Bruno Alves, dentro Siligardi e Inglese per Gazzola e Ceravolo. Poi il cambio obbligato Sierralta per Sprocati. 
- di marcosal93

Seconda espulsione in carriera in Serie A per Bruno Alves: la prima nel gennaio 2017, con la maglia del Cagliari (vs Milan).

- di marcosal93
Duro intervento di Bruno Alves su Orsolini: giallo immediato dell'arbitro. Poi altra reazione del portoghese che strattona Orsolini a terra. Immediato anche il secondo giallo e il rosso. 
- di marcosal93
62' - PARMA IN DIECI: ESPULSO BRUNO ALVES
- di marcosal93
Pulgar trova il gol su punizione, dai 20 metri defilato sulla destra. La palla scavalca la barriera: Sepe (super e decisivo nel primo tempo) valuta male la traiettoria e "accompagna" il pallone verso il fondo. La palla tocca però il palo, carambola sulla sua spalla e finisce in rete. Molto probabilmente verrà assegnata autorete al portiere del Parma. 
- di marcosal93