Probabili formazioni di Bologna-Parma

Serie A
(getty)

Bologna-Parma aprirà il lunedì della 36^ di Serie A. Mihajlovic, senza Sansone, sceglie Palacio più Destro. Scelte obbligate per D'Aversa, che dovrà rinunciare a Barillà e Kucka: Gervinho-Ceravolo tandem d'attacco

BOLOGNA-PARMA LIVE

CLASSIFICA MARCATORI, QUAGLIARELLA ALLUNGA

Sarà Bologna-Parma ad aprire il lunedì della terzultima di Serie A. Il derby emiliano, in programma allo stadio Dall’Ara alle 19, farà da antipasto a Inter-Chievo Verona, match che chiuderà la 36^ giornata di campionato. Una sfida, quella tra Mihajlovic e D’Aversa, che ha inaspettatamente grande valore. Merito dell’Empoli, che è ritornato sotto in classifica e ha rimesso in discussione la salvezza delle due squadre, rispettivamente a +2 e a +3 dai toscani. A stare meglio sono, guardando in risultati, i rossoblù, reduci dal ko contro il Milan ma capaci di conquistare sei vittorie nelle ultime nove stagioni. Stanno certamente peggio, invece, i gialloblù, che arrivano da 5 pareggi consecutivi e non vincono dal 9 marzo. Ecco le probabili formazioni per la sfida.

Mihajlovic si affida a Palacio

Non pochi i dubbi in casa Bologna, con Sinisa Mihajlovic che dovrà fare scelte importanti soprattutto per quanto riguarda la fase offensiva. Senza Dijks, Sansone e Poli, l’allenatore serbo è pronto ad affidarsi al solito Palacio. Skorupski in porta, difesa a quattro con Mbaye, Danilo, Lyanco e Krejci. In mezzo al campo Pulgar e Dzemaili, con il tridente alle spalle di Destro che dovrebbe essere composto da Soriano, Orsolini e, appunto, Palacio. 

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Krejci; Pulgar, Dzemaili; Orsolini, Soriano, Palacio; Destro.

D’Aversa senza Kucka

Sicuramente più corta la panchina a disposizione di Roberto D’Aversa, che, oltre agli infortunati Biabiany, Gagliolo, Inglese e Grassi, dovrà anche fare a meno di Barillà e Kucka, entrambi squalificati. Per questo motivo l’allenatore gialloblù dovrebbe optare per un conservativo 5-3-2. Sepe in porta, davanti a lui centrali Iacoponi, Bastoni e Bruno Alves; larghi, invece, Gazzola e Dimarco. Sicuri di un posto a centrocampo Rigoni e Scozzarella. In avanti probabile tandem Siligardi-Gervinho, con Ceravolo al momento più indietro nelle gerarchie.

Parma (3-5-2): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni; Gazzola, L. Rigoni, Scozzarella, Sprocati, Dimarco; Gervinho, Ceravolo

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport