De Rossi lascia la Roma, la conferenza: "Mi volevano dirigente, ma mi sento calciatore"

(Getty)

Il centrocampista lascia la Roma e l'Italia, ma non il calcio. Il CEO Fienga: "Gli avevo offerto il ruolo di mio vice". Il capitano: "Se fossi stato dirigente, mi sarei rinnovato il contratto. Ma la scelta della società è legittima. Io mi sento ancora giocatore. Voglio giocare, non so ancora dove"

L'ULTIMA DI DE ROSSI: COME VEDERE ROMA-PARMA

PALLOTTA: "DOMENICA CI COMMUOVEREMO TUTTI"

DE ROSSI E IL FUTURO: LA PROMESSA FATTA NEL 2017 AD ADANI. VIDEO

ROMA: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

1 nuovo post

Applausi di tutta la sala stampa all'arrivo di De Rossi.

- di marcosal93
De Rossi entra in sala stampa. Inizia la conferenza. 
- di marcosal93
Tutti i giocatori della Roma entreranno in sala stampa con De Rossi. Saranno seduti nelle prime file. 
- di marcosal93

Presente alla conferenza stampa di Daniele De Rossi anche Guido Fienga, amministratore delegato della società giallorossa. 

- di marcosal93

Manca sempre meno alla conferenza stampa di Daniele De Rossi.

- di marcosal93

Roma-Parma di domenica 26 maggio sarà l'ultima partita di Daniele De Rossi in giallorosso. Ad annunciarlo un comunicato ufficiale diffuso dalla Roma. 

- di marcosal93

Nato nella Capitale, romanista e cresciuto nel settore giovanile della Roma, De Rossi ha finora collezionato 615 presenze e 63 reti nei suoi 18 anni con la maglia giallorossa e occupa il secondo posto tra i calciatori con più partite nella storia del club, alle spalle di Francesco Totti. 

- di marcosal93

"Tenace e carismatico - lo definisce il club in un passaggio del comunicato ufficiale - De Rossi resterà per sempre sinonimo di Roma e della Roma, Club che ha rappresentato impeccabilmente, con lealtà e orgoglio durante la sua carriera". 

- di marcosal93

Per il centrocampista classe 1983 non si tratterà però di un addio al calcio. 

- di marcosal93

De Rossi continuerà a giocare all'estero, forse negli Stati Uniti. 

- di marcosal93

Un dubbio che il calciatore scioglierà oggi nella conferenza stampa (inizio alle 12:45) prevista nel centro sportivo di Trigoria, che Sky Sport seguirà con aggiornamenti LIVE.

- di marcosal93

Dall'Anderlecht al Parma: 18 anni di De Rossi a Roma

 

Entrato a far parte del settore giovanile della Roma nel 2000, De Rossi ha giocato la sua prima partita ufficiale con la maglia giallorossa il 30 ottobre 2001, prendendo il posto di Tomic nel secondo tempo di Roma-Anderlecht 1-1, partita valida per la fase a gironi di Champions League. 

- di marcosal93

Il debutto in Serie A di De Rossi è invece arrivato il 25 gennaio 2003, in Como-Roma 2-0. Primi passi di una carriera che ha portato De Rossi ad affermarsi rapidamente come uno dei migliori interpreti del suo ruolo. 

- di marcosal93

Presenza dominante nel cuore del centrocampo per quasi due decenni, De Rossi è anche diventato uno dei calciatori più rappresentativi della storia della Nazionale. 

- di marcosal93

Con 117 presenze De Rossi è al quarto posto tra i calciatori che hanno indossato più volte la maglia azzurra, partecipando a tre campionati Mondiali, incluso quello vinto nel 2006, tre campionati Europei e due Confederations Cup. 

- di marcosal93

Con la Roma, il centrocampista numero 16 ha vinto per due volte la Coppa Italia nel 2007 e nel 2008 e per una volta la Supercoppa nel 2007, segnando un gol decisivo a San Siro contro l’Inter.

- di marcosal93

Pallotta: "Le porte del club saranno sempre aperte per Daniele"

 

Un arrivederci, più che un addio: è il pensiero del presidente della Roma James Pallotta, spiegato sul sito ufficiale del club. 

- di marcosal93

“Per 18 anni, Daniele è stato il cuore pulsante dell’AS Roma - le sue parole - ha sempre incarnato il tifoso romanista sul campo con orgoglio, affermandosi come uno dei migliori centrocampisti d’Europa". 

- di marcosal93

"Ci commuoveremo tutti quando contro il Parma indosserà per l’ultima volta la maglia giallorossa - ha proseguito Pallotta -, e rispettiamo la decisione di proseguire la sua carriera da calciatore, anche se, a quasi 36 anni, sarà lontano da Roma. 

- di marcosal93

"Le porte della Roma per lui rimarranno sempre aperte con un nuovo ruolo in qualsiasi momento deciderà di tornare”- ha concluso il presidente.

- di marcosal93