Squalificati Serie A, decisioni del Giudice Sportivo: no sanzioni a curve Inter e Cagliari

Serie A

Il Giudice sportivo ha fermato sette giocatori, tutti per un turno, in vista della prossima giornata di Serie A. Nessuna sanzione per la curva dell'Inter e quella del Cagliari per i cori contro Napoli di lunedì e contro Kean del 2 aprile scorso

JUVE-ATALANTA LIVE

SERIE A: CALENDARIO - RISULTATI CLASSIFICA

Sono sette i giocatori di Serie A squalificati, tutti per un turno, dal Giudice sportivo dopo la 36^ giornata di campionato. Si tratta di Medhi Bourabia del Sassuolo, Bruno Alves del Parma e Nicola Rigoni del Chievo: tutti i tre i calciatori sono stati espulsi nel corso dell’ultima giornata di campionato disputata. Tra i calciatori non espulsi, ma ugualmente squalificati sempre per una giornata ci sono: Palomino dell’Atalanta, Stefan Radu della Lazio, Luca Rigoni del Parma e Cristian Romero del Genoa. Come si legge nel comunicato ufficiale pubblicato sul sito della FIGC, inoltre, sono state punite Inter (ammenda di 10.000 euro), Torino (ammanda di 3.500 euro), e Spal (ammenda di 3.000 euro).

Cori contro Napoli, niente sanzioni a curva Inter e Cagliari

Nessuna sanzione per la curva nerazzurra per i cori contro il Napoli. E nessuna neanche al Cagliari per i cori contro Kean nel corso della partita contro la Juventus del 2 aprile scorso. Quanto all'Inter, la spiegazione è questa: "Il Giudice sportivo, in relazione ai cori di denigrazione territoriale segnalati dalla Procura Federale delibera di non applicare sanzioni all’Inter in quanto la relazione non è pervenuta nei termini previsti", si legge. La relazione della Procura infatti non è arrivata entro le ore 14 di lunedì, termine prestabilito. 

Il giudice sportivo, come dicevamo, ha anche giudicato i cori contro l’attaccante bianconero Kean nel coro della partita tra Cagliari e Juventus del 2 aprile scorso. E non ha deliberato sanzioni: "Rilevato che è emerso che i cori in questione, pur certamente censurabili, hanno avuto durante la gara una rilevanza oggettivamente limitata anche in ordine alla effettiva percezione".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport