Squalificati Serie A, decisioni del Giudice Sportivo: no sanzioni a curve Inter e Cagliari

Serie A

Il Giudice sportivo ha fermato sette giocatori, tutti per un turno, in vista della prossima giornata di Serie A. Nessuna sanzione per la curva dell'Inter e quella del Cagliari per i cori contro Napoli di lunedì e contro Kean del 2 aprile scorso

JUVE-ATALANTA LIVE

SERIE A: CALENDARIO - RISULTATI CLASSIFICA

Sono sette i giocatori di Serie A squalificati, tutti per un turno, dal Giudice sportivo dopo la 36^ giornata di campionato. Si tratta di Medhi Bourabia del Sassuolo, Bruno Alves del Parma e Nicola Rigoni del Chievo: tutti i tre i calciatori sono stati espulsi nel corso dell’ultima giornata di campionato disputata. Tra i calciatori non espulsi, ma ugualmente squalificati sempre per una giornata ci sono: Palomino dell’Atalanta, Stefan Radu della Lazio, Luca Rigoni del Parma e Cristian Romero del Genoa. Come si legge nel comunicato ufficiale pubblicato sul sito della FIGC, inoltre, sono state punite Inter (ammenda di 10.000 euro), Torino (ammanda di 3.500 euro), e Spal (ammenda di 3.000 euro).

Cori contro Napoli, niente sanzioni a curva Inter e Cagliari

Nessuna sanzione per la curva nerazzurra per i cori contro il Napoli. E nessuna neanche al Cagliari per i cori contro Kean nel corso della partita contro la Juventus del 2 aprile scorso. Quanto all'Inter, la spiegazione è questa: "Il Giudice sportivo, in relazione ai cori di denigrazione territoriale segnalati dalla Procura Federale delibera di non applicare sanzioni all’Inter in quanto la relazione non è pervenuta nei termini previsti", si legge. La relazione della Procura infatti non è arrivata entro le ore 14 di lunedì, termine prestabilito. 

Il giudice sportivo, come dicevamo, ha anche giudicato i cori contro l’attaccante bianconero Kean nel coro della partita tra Cagliari e Juventus del 2 aprile scorso. E non ha deliberato sanzioni: "Rilevato che è emerso che i cori in questione, pur certamente censurabili, hanno avuto durante la gara una rilevanza oggettivamente limitata anche in ordine alla effettiva percezione".