Per la squadra di Di Carlo, già retrocessa, è il "Pellissier Day": tutti al Bentegodi per il saluto al monumento vivente del club, che esce tra gli applausi al 73'. I padroni di casa resistono nonostante l'inferiorità numerica per oltre 45', dopo il rosso a Barba per un fallo su Defrel
SERIE A: CALENDARIO - RISULTATI - CLASSIFICA
CHIEVO-SAMPDORIA 0-0
Chievo: (3-4-1-2): Semper; Bani, Cesar, Barba; Depaoli, Leris (45'+3 Hetemaj), Dioussé, Jaroszynski; Vignato (80' Kiyine); Pellissier (73' Pucciarelli), Stepinski. All. Di Carlo
Sampdoria (4-3-1-2): Rafael; Bereszynski, Colley, Ferrari, Tavares (81' Sau); Ekdal, Praet, Linetty (68' Jankto); Defrel; Quagliarella, Gabbiadini (62' Caprari). All. Giampaolo
Ammoniti: Stepinski (C), Hetemaj (C), Pucciarelli (C)
Espulso: Barba (C) al 40'
Il Chievo ha vinto quattro delle ultime sei sfide casalinghe contro la Sampdoria in Serie A (un pari e un ko), parziale in cui i blucerchiati hanno segnato esattamente un gol in ciascuna partita.
La Sampdoria ha vinto solo una delle 10 gare di Serie A giocate ad ora di pranzo in trasferta: sei sconfitte e tre pareggi completano il bilancio.
Il Chievo ha vinto due partite finora: in un campionato di Serie A a 20 squadre il record negativo è di tre successi (Treviso 2005/06 e Pescara 2016/17).
Dopo una serie di quattro vittorie in cinque partite (e un ko), la Samp ha ottenuto un solo successo nelle ultime sette sfide in campionato (1 solo pareggio e 5 sconfitte).
Il 9% dei gol segnati dalla Sampdoria in questo campionato sono stati di testa (5/58), mentre il 10% di quelli subiti sono stati con questo fondamentale (5/51): entrambe le percentuali sono quelle minime nella Serie A 2018/19.
Curiosamente, si tratta della sfida tra le due squadre che hanno mandato a segno meno difensori in questo campionato: uno la Sampdoria e due il Chievo.
La domenica di Serie A si apre con la sfida del Bentegodi tra Chievo e Samp