Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
15 giugno 2019

Spalletti: "Conte l'uomo giusto per l'Inter? Non chiedetelo a me"

print-icon

Le parole dell’ex allenatore nerazzurro a margine dell’evento 'The Coach Experience': "Allenare l’Inter un onore, terrò sempre dentro di me le storie vissute insieme. Conte l’uomo giusto? Bisogna chiedere a chi ha deciso e non ha scelto me"

MAROTTA: "ICARDI? NON PARLO. CONTE TOP PLAYER"

INTER, AVANTI TUTTA PER LAZARO

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS - IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Sky Calcio: Serie A TIM 7 partite su 10 ogni turno

Un’avventura che ha lasciato ricordi importanti quella vissuta in nerazzurro da Luciano Spalletti. Dopo l’addio alla panchina dell’Inter, l’ex allenatore è tornato a parlare delle due stagioni vissute alla guida di Handanovic e compagni. Intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti a margine dell’evento 'The Coach Experience' a Rimini, Spalletti ha risposto anche a chi chiedeva se Antonio Conte fosse l’uomo giusto per il club nerazzurro. "Io sono onorato di aver avuto la possibilità di allenare l’Inter – ha detto -, è stata una cosa bellissima. Mi porto dietro dei grandi ricordi e terrò caramente dentro di me tutte le storie che abbiamo vissuto insieme. Si può capire quanto sia importante un’esperienza del genere soltanto vivendola dal di dentro. L’Inter è una grande squadra che deve rispondere soprattutto a dei tifosi eccezionali, un bacino enorme che si aspetta moltissimo e che merita grandi soddisfazioni. Conte l’uomo giusto al mio posto? Questo bisogna chiederlo a chi decide. Chi decide non ha scelto me, che resto a casa".

Il futuro e la Fiorentina

In chiusura Spalletti non ha sciolto i dubbi sul suo futuro, commentando anche le voci che lo avrebbero accostato alla Fiorentina prima della conferma di Vincenzo Montella. "Se mi prendo un anno sabbatico? Non posso dire quello che farò. Non credo che la Fiorentina abbia mai pensato davvero a me – ha concluso -, ma sono molto contento che sia rimasto Montella. Il suo lavoro si vedrà quest’anno, quello passato alla fine della passata stagione non era un messaggio giusto e non dà merito alle sue qualità".

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi