Suning, non solo Inter: suo l'80% di Carrefour China per 620 milioni di euro

Serie A

Grande investimento per la società cinese proprietaria dell'Inter, che ha messo le mani sulla maggioranza delle quote di Carrefour China: l'operazione ha un costo di 620 milioni di euro e verrà formalizzata una volta completata la transazione

OLIMPIADI 2026, LIVE IL GIORNO DELL'ASSEGNAZIONE

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS

Investimenti nel calcio ma non solo. Suning, la holding di proprietaria dell’Inter e dello Jangsu Suning, ha messo le mani sull’80% delle quote di Carrefour China, la nota catena alimentare che sul territorio cinese gestisce una rete di 210 ipermercati e 25 minimarket in oltre 50 città (sono oltre 30 milioni i clienti registrati). Un’operazione da 620 milioni di euro, che verrà formalizzata una volta completata la transazione. Carrefour avrà una quota di minoranza pari al 20% e due posti nel Consiglio di amministrazione. L’acquisizione è avvenuta tramite Suning.com, una delle società della galassia Zhang specializzata nella vendita al dettaglio di prodotti elettronici.

Quello di Carrefour China è solo l’ultima compravendita di Suning, che a inizio 2019 aveva già acquisito 37 negozi appartenenti a Wanda Group. Con l’entrata in Carrefour, la società presieduta da Zhang Jindong, continua la sua espansione nel commercio al dettaglio dei beni di largo consumo.