Milan, primo allenamento di Giampaolo: cori e lavoro per la squadra

Poco più di un'ora di lavoro nel primo giorno di allenamento per il nuovo Milan di Giampaolo. La squadra ha svolto la seduta sul campo esterno di Milanello dove erano assiepati un buon numero di tifosi che hanno intonato cori e applaudito i giocatori. Presente la dirigenza al gran completo con Scaroni, Gazidis, Massara, Maldini e Boban

BONERA E UN EX INTER NELLO STAFF DI GIAMPAOLO

MILAN, GIAMPAOLO SI PRESENTA: "MERITATO DI ESSERE QUI"

SARA' QUESTA LA TERZA MAGLIA DEL MILAN?

1 nuovo post

Milan, identità subito chiara: possesso palla

Una delle prime esercitazioni della squadra è un "gioco di posizione" ovvero un possesso palla finalizzato a migliorare la qualità del dominio del gioco rispetto alla pressione degli avversari che cercano di recuperare il pallone. GIAMPAOLO E IL DOMINIO DELLA PALLA. VIDEO
- di Redazione SkySport24

Giampaolo e le prime indicazioni tattiche

Molto presente all'interno della seduta, il nuovo allenatore del Milanj, Marco Giampaolo che ha voluto curare molto la fase di possesso palla e la qualità della gestione del gioco. LE INDICAZIONI DI GIAMPAOLO. VIDEO
- di Redazione SkySport24

Autografi e foto dei giocatori con i tifosi

Al termine della seduta di lavoro i giocatori si sono intrattenuti con i tifosi per firmare autografi e fare foto
- di Redazione SkySport24

E' terminato il primo allenamento del Milan

 Termina qui il primo allenamento stagionale della squadra. I giocatori salutano i tifosi applaudendoli a centrocampo e venendo ricambiati. LA SQUADRA SALUTA I TIFOSI. VIDEO
- di Redazione SkySport24

Non solo Giampaolo, anche Bonera e Rapetti al lavoro

Come detto, nello staff di mister Marco Giampaolo ci saranno anche Daniele Bonera e Stefano Repetti. Se Bonera è una vecchia conoscenza del Milan, quest'ultimo, invece, fece parte dello staff di Mourinho che alla guida dell'Inter confezionò il Triplete.
 
 
- di Redazione SkySport24

Milan, subito in campo con la palla

Dopo una primissima fase di riscaldamento coordinativo durata una ventina di minuti, i giocatori hanno cambiato gli scarpini. Fedele alla sua idea di gioco, Giampaolo non si è smentito sin dalla prima seduta: si gioca immediatamente con la palla. IL MILAN IN CAMPO. VIDEO
 
 
- di Redazione SkySport24

Presente la Curva Sud: cori, applausi e fumogeni

C'è entusiasmo alla ripartenza del nuovo Milan. La Curva Sud non ha voluto far mancare il sostegno alla squadra. Durate l'allenamento tanti cori, fumogeni e striscioni per incitare i giocatori. GRANDE ENTUSIASMO TRA I TIFOSI. VIDEO
 
 
- di Redazione SkySport24

Anche i portieri al lavoro, occhi puntati su Gigio Donnarumma

 
 
- di Redazione SkySport24

A bordo campo Scaroni, Boban, Maldini e Massara

Ad assistere alla prima seduta di lavoro la dirigenza al gran completo. Fitto colloquio e sorrisi a bordo campo per per Maldini e Boban che intrattengono un divertito Ivan Gazidis.
- di Redazione SkySport24

Il Milan in campo per l'allenamento

I rossoneri sono in campo per il primo allenamento stagionale. La squadra sta svolgendo una fase di riscaldamento sotto gli occhi attenti di Giampaolo. Come anticipato, presente una vecchia conoscenza dei rossoneri, come Daniele Bonera che è nello staff del nuovo tecnico. Nel gruppo dei convocati anche Daniel Maldini, terzo della dinastia Maldini ad allenarsi con la prima squadra del Milan.
- di Redazione SkySport24

La squadra ha salutato i tifosi

Come anticipato, il nuovo Milan, prima di iniziare la prima seduta di allenamento ha salutato i tifosi accorsi a Milanello che, successivamente, si sono sistemati intorno al campo esterno per assistere ai primi passi del nuovo Milan. I CORI DEI TIFOSI PER IL NUOVO MILAN. VIDEO
 

- di Redazione SkySport24

Gazidis e Scaroni a Milanello

Ci sono anche il presidente Paolo Scaroni e l'ad Ivan Gazidis al centro sportivo rossonero. al loro arrivo, entrambi sono stati accolti da numerosi applausi dei tifosi presenti a Milanello.
- di Redazione SkySport24

Castillejo: "Theo Hernandez? Un gran giocatore"

Samu Castillejo ha rilasciato una breve battuta ai microfoni di Milan TV al proprio arrivo a Milanello: “E' stata una bella vacanza in famiglia e con gli amici e ora c'è voglia di tornare. Theo Hernandez? Ci conosciamo da un po' di tempo, è un grande giocatore e una gran persona. Sicuro viene qua con grande voglia di portare cose buone alla squadra.”
- di Redazione SkySport24

Andrè Silva a Milanello: "Felice di essere qui"

Andrè Silva, tornato a Milanello dopo il prestito al Siviglia nella scorsa stagione, ha parlato ai microfoni di Milan TV: "Sto molto bene, sono contento di tornare qui a Milanello e incontrare tanti compagni. Voglio incontrare il mister e parlare di come sarà quest'anno".

- di Redazione SkySport24

I convocati per il ritiro del Milan
 

1) BIGLIA Lucas Rodrigo
2) BONAVENTURA Giacomo
3) BORINI Fabio
4) BRESCIANINI Marco
5) CALABRIA Davide
6) CALDARA Mattia
7) CALHANOGLU Hakan
8) CAPANNI Gabriele
9) CAPONE Andrea
10) CASTILLEJO Samuel
11) CONTI Andrea
12) DONNARUMMA Antonio
13) DONNARUMMA Gianluigi
14) EMBALO DJALO Tiago Daniel
15) FERNANDEZ SAEZ DE LA TORRE Jesus Joaquin "SUSO"
16) GABBIA Matteo
17) HERNANDEZ Theo Bernard François
18) KRUNIĆ Rade
19) MALDINI Daniel
20) MIONIĆ Antonio
21) MUSACCHIO Mateo
22) PIĄTEK Krzysztof
23) PLIZZARI Alessandro
24) REINA Pepe
25) RODRIGUEZ ARAYA Ricardo Ivan
26) ROMAGNOLI Alessio
27) SALA Alessandro
28) STRINIĆ Ivan
29) VALENTE DA SILVA André Miguel

QUI L'ELENCO DEI GIOCATORI CHE SI AGGREGHERANNO NEL CORSO DELLA PREPARAZIONE

1) CUTRONE Patrick: rientro il 18/07/2019
2) KESSIE Franck Yannick: rientro tra 5 e 10 agosto 2019
3) LAXALT Diego: rientro il 23/07/2019
4) TOLENTINO COEHLO DE LIMA Lucas "PAQUETÁ": rientro il 30/07/2019

- di Redazione SkySport24

Giampaolo: "Ho voluto conoscere il giardiniere di Milanello"

"E' un posto straordinario. Ho voluto conoscere subito il giardiniere, per me è molto importante il campo. Qui è il posto migliore per poter allenare, un posto straordinario".
 
- di Redazione SkySport24

Giampaolo: "Innamorato dei miei giocatori"

"Credo che bisogna essere sé stessi, mai recitare una parte che non ti appartiene, che non è figlia del tuo modo di essere, pensare, agire. Non parlo molto, ma cerco di creare un rapporto intellettuale con i miei giocatori. Sono innamorato dei miei giocatori, cerco sempre di recuperare chi deraglia. Sono i giocatori che fanno la differenza. Io amo i lavoratori e quelli silenziosi, a volte si comunica anche con gli atteggiamenti e non con le parole. Si cerca sempre di far rendere al meglio i giocatori, mi preoccupo molto del loro stato psico-fisico dei miei giocatori".
 
- di Redazione SkySport24

Giampaolo: "Costruiremo una squadra competitiva"

"Al Milan faremo tutti insieme le giuste valutazioni per costruire una squadra piu' competitiva possibile. Qui percepisco la storia del club, cosa significa vincere, le ambizioni. Sapevo gia' cosa aspettarmi in quanto ambizioni ed aspirazioni ma ora le tocco con mano". Lo ha detto Marco Giampaolo, ai microfoni di Milan Tv, nel giorno del raduno della squadra.
- di Redazione SkySport24

Come sarà la terza maglia del Milan?

Nel giorno in cui (ieri ndr) è stato presentato il nuovo allenatore, Marco Giampaolo, il sito specializzato in divise sportive Footyheadlines ha pubblicato in anteprima le immagini della terza maglia con cui il Milan affronterà la prossima stagione: è nera con "graffi" rossi, con un tricolore nel colletto. SARA' QUESTA LA TERZA MAGLIA DEL MILAN?

- di Redazione SkySport24

Krunic: "Sono il ragazzo più felice del mondo"

Il neo acquisto del Milan, ha parlato ai canali ufficiali del club: "Ho realizzato il mio sogno, il ragazzo più felice del mondo, sognavo questa maglia e questi colori. Giampaolo è stato il mio primo allenatore in Italia e mi ha fatto molto crescere. E' un allenatore importante perché ha un suo stile, gli piace fare possesso palla, può fare molto bene qui e ha meritato di guidare una squadra così importante. Le mie caratteristiche? Progressione e accelerazione con la palla al piede. Maldini e Boban? Ero emozionato a parlare con loro, spero di poter fare belle cose al Milan"
- di Redazione SkySport24