L'allenatore dell'Inter analizza il successo casalingo contro il Como che permette ai nerazzurri di restare in scia (con una gara in meno) di Atalanta e Napoli: "Abbiamo fatto una gara matura anche se abbiamo fatto qualche errore tecnico di troppo. Thuram? Sta crescendo ancora, ha qualità e deve continuare". Su Lautaro: "Gli ho detto di stare sereno perché i gol li farà anche quest'anno"
E' soddisfatto Simone Inzaghi per il successo sul Como al termine di una gara non semplice: "Complimenti al Como perché è venuto a fare una gara propositiva ma ha trovato un'Inter concentrata e che ha concesso poco - dice - Non siamo stati i soliti, abbiamo fatto qualche errore tecnico, il campo ci ha un po' penalizzato ma abbiamo fatto una gara matura e sapevamo che nel secondo tempo, cambiando passo, avremmo potuto vincere la gara". In assenza dei gol di Lautaro, Thuram è sempre più trascinatore: "Ha lavorato bene con i suoi compagni e a tutto lo staff, si allena bene, si è adattato ai nostri principi e continua a migliorare e non deve fermarsi, ci sta aiutando tanto, è un giocatore di qualità". Come si spiegano i pochi minuti di Frattesi? "Nell'Inter c'è concorrenza ma sta lavorando bene, giovedì lui e Zielinski hanno fatto 90', poi bisogna fare delle scelte per il bene dell'Inter, anche oggi per pochi minuti ha fatto ciò che doveva. Bisogna continuare in questa direzione, stiamo giocando tanto e dobbiamo contiuare in questo modo".
Su Lautaro Martinez ancora a secco
Lautaro non riesce ancora a sbloccarsi: "E' un momento, a Roma era stato uno dei più positivi, lui vuole fare gol ma devono lavorare in questo modo insieme a Thuram, gli chiediamo tanto, i gol li ha sempre fatti e li farà anche quest'anno, è solo un momento così, non è fortunatissimo, ma deve stare tranquillo perché le occasioni le crea". Sui tanti impegni e ravvicinati: "Stiamo cercando di alternare i giocatori, abbiamo la Supercoppa e poi il Mondiale, stiamo alternando e nonostante questo abbiamo avuto qualche problemino, specie in difesa. L'obiettivo è portare tutti a stare bene per avere rotazioni, dietro ci sono alcuni che stanno giocando tantissimo".