Lugano Inter 1-2: gol di Sensi e Brozovic. Prima vittoria per Conte in amichevole

Esordio con vittoria per Conte. Apre la partita un gran destro all'angolino di Sensi per l'1-0. Bis di Brozovic dopo un gol annullato dal Var a de Vrij. Il Lugano accorcia il punteggio all'87'. Sugli spalti striscioni per Mihajlovic e la famiglia Nainggolan. Nel finale cori contro Mauro Icardi

LE NEWS DI SKY SPORT SONO SU WHATSAPP

INTER, ANCHE NAINGGOLAN LASCIA IL RITIRO

LUGANO-INTER 1-2

25' Sensi (I), 45'+1 Brozovic (I), 87' Kryeziu (L)

INTER (3-5-2): Handanovic (46' Padelli); D'Ambrosio (62' Ntube), de Vrij (62' Ranocchia), Skriniar (62' Pirola); Candreva (62' Lazaro), Sensi (62' Joao Mario), Brozovic (62' Borja Valero), Gagliardini (62' Agoumé), Perisic (62' Dalbert); Longo (62' Vergani), Esposito. All. Conte

LUGANO (3-5-2): Baumann; Kecskes (65' Sulmoni), Maric (86' Obexer), Daprelá; Lavanchy, Vecsei (65' Covilo), Custodio (86' Guidotti), Rodriguez (65' Holender), Aratore (65' Lovric); Bottani (75' Mazouk), Gerndt (86' Kryezu). All. Celestini

Ammoniti: Gerndt (L), Sensi (I), D'Ambrosio (I)

È un Conte subito in clima campionato, anche nella prima amichevole estiva. Urla, grinta e il consueto trasporto a bordocampo hanno accompagnato la vittoria dei nerazzurri per 2-1 sul Lugano. Decisivo Sensi, subito titolare e subito in gol con la prima rete dell'era Conte, e Brozovic, che ha conservato il suo ruolo di play in mezzo al campo. Nella ripresa i nove cambi intorno all'ora di gioco hanno cambiato il ritmo della partita, vinta con merito dai nerazzurri (solo nel finale l'1-2 dei padroni di casa) dove già si può intravedere la mano del nuovo allenatore. Applausi a fine partita, qualche coro contro Icardi da parte dei tifosi e due striscioni con dedica speciale: uno per Sinisa Mihajlovic e uno per la famiglia Nainggolan.

La partita 

Fin dal primo tempo si notano così i primi dettagli della gestione Conte, che parte con una delle basi della sua filosofia come la difesa a tre. 352 il modulo di partenza, Perisic e Candreva giocano sugli esterni, dietro (in attesa dei sudamericani, tra cui Godin) ci sono de Vrij e Skriniar con D'Ambrosio. Senza Icardi (out dalla tournée), Lautaro Martinez e con Politano fuori per qualche problema fisico, sono il classe 2002 Esposito e Longo a partire dal 1'. Ma chi gioca titolare è soprattutto Stefano Sensi, autore del vantaggio con un gran destro all'angolo alto della porta. Prima frazione nerazzurra distinta da un grande pressing sul Lugano in fase di costruzione, esterni (Perisic e Candreva) molto larghi e tutta fascia. A centrocampo è Brozovic a giocare da play, ma in costruzione partecipano molto anche lo stesso Sensi e Gagliardini (che partono ai sui lati). Dopo l'1-0, il raddoppio di de Vrij viene annullato dal Var (presente nonostante l'appuntamento sia solo amichevole) per un fuorigioco di D'Ambrosio sulla sua volée in porta. Dunque il bis proprio di Brozovic, sempre da fuori e su suggerimento di Perisic.

Nella ripresa succede poco, anche per la girandola di cambi di Conte che, all'ora di gioco, cambia nove uomini, dopo aver inserito Padelli per Handanovic a inizio ripresa, e lasciando in campo il solo Esposito. La nuova Inter della ripresa di sistema così con Ranocchia, Ntube e Pirola in difesa. A centrocampo Dalbert e Lazaro sugli esterni, con Borja Valero, Joao Mario e Agoumé in mediana. Mentre davanti, con Esposito, entra Vergani. Al 75' Ranocchia sfiora il tris di testa sull'angolo di Lazaro, mentre è il nuovo entrato Kryeziu a trovare la porta per la rete che cambia solo il punteggio finale.  

1 nuovo post
FINISCE QUI! L'INTER VINCE 2-1 LA PRIMA AMICHEVOLE CONTRO IL LUGANO
- di marcosal93
90' - Uno di recupero. 
- di marcosal93
Gol!
87' - ACCORCIA IL LUGANO! KRYEZIU FA 1-2
 
Ritorna in partita nel finale il Lugano col numero 99 appena entrato. Girata sotto porta dopo un cross dalla destra. Battuto Padelli. 
- di marcosal93
81' - Marzouk prova il gran gol in rovesciata su cross dalla destra. Palla larga, ma il pubblico applaude il gesto tecnico. 
- di marcosal93
79' - Custodio mette in mezzo il cross per Holender: Ranocchia riesce a sporcare il cross impedendo il facile appoggio in rete. 
- di marcosal93
76' - Inter vicina al tris! Angolo di Lazaro dalla destra: Ranocchia stacca e manda fuori di un soffio di testa. 
- di marcosal93
Cambio!
67' - Cinque sostituzioni per il Lugano, che ora si schiera con un 4312. 
- di marcosal93
La nuova Inter rimane col 352 in campo. In difesa Ranocchia, Ntube e Pirola. A centrocampo Dalbert e Lazaro sugli esterni, con Borja Valero, Joao Mario e Agoumé a centrocampo. Davanti, con Esposito, giocherà Vergani.
- di marcosal93
Cambio!
62' - Nove sostituzioni per Conte, che manda dentro quasi tutta la panchina lasciando in campo, dei titolari, solo Esposito. 
- di marcosal93
55' - Super Baumann su Sensi! Perisic riceve sulla sinistra per l'uno contro uno dopo un'ottima trama del centrocampo nerazzurro. Cross allontanato e botta di Sensi dal limite: grande risposta del portiere del Lugano. 
- di marcosal93
53' - Palla gol Lugano! Gerndt sul centro sinistra pesca Bottani tutto solo in area. Palla colpita malissimo e ottima occasione sprecata.
- di marcosal93
51' - Tiene bene il campo l'Inter in questo avvio di secondo tempo. Prima insidia con un cross di Perisic dalla sinistra, intercettato da Baumann in uscita alta. 
- di marcosal93
Cambio!
46' - Prima sostituzione nerazzurra con Padelli per Handanovic. 
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE!
- di marcosal93
Inter avanti 2-0 all'intervallo del primo tempo. Si notano fin da subito i primi dettagli della gestione Conte. Grande pressing sul Lugano in fase di costruzione. Esterni (Perisic e Candreva) molto larghi e tutta fascia. A centrocampo è Brozovic a giocare da play, ma in costruzione partecipano molto anche Sensi e Gagliardini (ai sui lati). 
- di marcosal93
Il primo gol è proprio di Sensi, che calcia dai venticinque metri con un destro precisissimo. Sempre col destro e da fuori il raddoppio di Brozovic. In mezzo annullato un gol a de Vrij (per fuorigioco di D'Ambrosio sul suo tiro) dal Var. 
- di marcosal93
Sugli spalti, messaggio d'affetto dai tifosi dell'Inter anche per Radja Nainggolan. La moglie, Claudia Lai, ha recentemente rivelato di avere una grave malattia. 
 
L'immagine può contenere: spazio all'aperto
- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO: 2-0 INTER SUL LUGANO 
- di marcosal93
Gol!
46' - BROZOVIC! 2-0 INTER!
 
Altro gran destro da fuori. Perisic lavora palla sulla sinistra accentrandosi. Gran botta di Brozovic dal limite che lascia immobile Baumann sul primo palo. Raddoppio poco prima dell'intervallo. 
- di marcosal93
45' - Uno di recupero. 
- di marcosal93