Lugano Inter 1-2: gol di Sensi e Brozovic. Prima vittoria per Conte in amichevole

Esordio con vittoria per Conte. Apre la partita un gran destro all'angolino di Sensi per l'1-0. Bis di Brozovic dopo un gol annullato dal Var a de Vrij. Il Lugano accorcia il punteggio all'87'. Sugli spalti striscioni per Mihajlovic e la famiglia Nainggolan. Nel finale cori contro Mauro Icardi

LE NEWS DI SKY SPORT SONO SU WHATSAPP

INTER, ANCHE NAINGGOLAN LASCIA IL RITIRO

LUGANO-INTER 1-2

25' Sensi (I), 45'+1 Brozovic (I), 87' Kryeziu (L)

INTER (3-5-2): Handanovic (46' Padelli); D'Ambrosio (62' Ntube), de Vrij (62' Ranocchia), Skriniar (62' Pirola); Candreva (62' Lazaro), Sensi (62' Joao Mario), Brozovic (62' Borja Valero), Gagliardini (62' Agoumé), Perisic (62' Dalbert); Longo (62' Vergani), Esposito. All. Conte

LUGANO (3-5-2): Baumann; Kecskes (65' Sulmoni), Maric (86' Obexer), Daprelá; Lavanchy, Vecsei (65' Covilo), Custodio (86' Guidotti), Rodriguez (65' Holender), Aratore (65' Lovric); Bottani (75' Mazouk), Gerndt (86' Kryezu). All. Celestini

Ammoniti: Gerndt (L), Sensi (I), D'Ambrosio (I)

È un Conte subito in clima campionato, anche nella prima amichevole estiva. Urla, grinta e il consueto trasporto a bordocampo hanno accompagnato la vittoria dei nerazzurri per 2-1 sul Lugano. Decisivo Sensi, subito titolare e subito in gol con la prima rete dell'era Conte, e Brozovic, che ha conservato il suo ruolo di play in mezzo al campo. Nella ripresa i nove cambi intorno all'ora di gioco hanno cambiato il ritmo della partita, vinta con merito dai nerazzurri (solo nel finale l'1-2 dei padroni di casa) dove già si può intravedere la mano del nuovo allenatore. Applausi a fine partita, qualche coro contro Icardi da parte dei tifosi e due striscioni con dedica speciale: uno per Sinisa Mihajlovic e uno per la famiglia Nainggolan.

La partita 

Fin dal primo tempo si notano così i primi dettagli della gestione Conte, che parte con una delle basi della sua filosofia come la difesa a tre. 352 il modulo di partenza, Perisic e Candreva giocano sugli esterni, dietro (in attesa dei sudamericani, tra cui Godin) ci sono de Vrij e Skriniar con D'Ambrosio. Senza Icardi (out dalla tournée), Lautaro Martinez e con Politano fuori per qualche problema fisico, sono il classe 2002 Esposito e Longo a partire dal 1'. Ma chi gioca titolare è soprattutto Stefano Sensi, autore del vantaggio con un gran destro all'angolo alto della porta. Prima frazione nerazzurra distinta da un grande pressing sul Lugano in fase di costruzione, esterni (Perisic e Candreva) molto larghi e tutta fascia. A centrocampo è Brozovic a giocare da play, ma in costruzione partecipano molto anche lo stesso Sensi e Gagliardini (che partono ai sui lati). Dopo l'1-0, il raddoppio di de Vrij viene annullato dal Var (presente nonostante l'appuntamento sia solo amichevole) per un fuorigioco di D'Ambrosio sulla sua volée in porta. Dunque il bis proprio di Brozovic, sempre da fuori e su suggerimento di Perisic.

Nella ripresa succede poco, anche per la girandola di cambi di Conte che, all'ora di gioco, cambia nove uomini, dopo aver inserito Padelli per Handanovic a inizio ripresa, e lasciando in campo il solo Esposito. La nuova Inter della ripresa di sistema così con Ranocchia, Ntube e Pirola in difesa. A centrocampo Dalbert e Lazaro sugli esterni, con Borja Valero, Joao Mario e Agoumé in mediana. Mentre davanti, con Esposito, entra Vergani. Al 75' Ranocchia sfiora il tris di testa sull'angolo di Lazaro, mentre è il nuovo entrato Kryeziu a trovare la porta per la rete che cambia solo il punteggio finale.  

1 nuovo post
Ammonito!
40' - Nel frattempo due gialli: Gerndt nel Lugano e Sensi nell'Inter. 
- di marcosal93
"Sinisa tieni duro". Tra i tifosi interisti uno striscione con una dedica speciale per Sinisa Mihajlovic. 
 
L'immagine può contenere: spazio all'aperto
- di marcosal93
GOL ANNULLATO DAL VAR!
 
Fuorigioco sul gol di de Vrij. Al momento del tiro dell'olandese c'è D'Ambrosio sulla traiettoria che infastidisce la visuale di Baumann, in posizione di offside. 
- di marcosal93
36' - RADDOPPIO DI DE VRIJ!
 
Rete che arriva sugli sviluppi di un corner. La difesa Lugano allontana di testa ma solo all'altezza del dischetto, dove c'è l'olandese. Controllo e tiro rasoterra che batte Baumann.
- di marcosal93
33' - Vicino al pari il Lugano da palla inattiva: angolo dalla sinistra e stacco a centro area di Maric. Conclusione alta non di molto!
- di marcosal93
Gol!
25' - SENSI! E' SUA LA PRIMA RETE DELL'ERA CONTE!
 
Proprio di uno dei nuovi arrivati il primo centro stagionale. L'ex Sassuolo controlla tra le linee sui trenta metri e si porta avanti il pallone per il destro. Gran botta dai venti metri leggermente defilato sulla destra. Palla incrociata che si infila nell'angolo alto della porta!
- di marcosal93
22' - Altra occasione per Perisic! Il croato sfonda sulla sinistra e penetra in area dalla fascia: Baumann para in uscita. 
- di marcosal93
17' - Palla gol Perisic! Candreva servito e smarcato in profondità sulla destra. Aggancio e cross sul secondo palo dove sbuca proprio Perisic: colpo di testa alto da ottima posizione!
- di marcosal93
16' - Insidioso il Lugano che riparte in contropiede: Bottani sulla sinistra mette al centro. Libera la difesa nerazzurra. 
- di marcosal93
14' - Altro spunto Inter: Gagliardini riceve dal limite e prova a dare dentro di prima per Longo. Chiuso in corner prima di riuscire a calciare. 
- di marcosal93
10' - A centrocampo è Brozovic a giocare in mezzo. Ai suoi lati Gagliardini e Sensi.
- di marcosal93
8' - Primo tentativo Inter: Candreva sterza verso il centro dalla destra e crossa col mancino. Tentativo di testa di Longo largo. 
- di marcosal93
3' - Subito pressing alto dell'Inter sull'impostazione dal basso del Lugano. La squadra di casa se la cava allontanando palla in fallo laterale. 
- di marcosal93
2' - Primo corner della partita per il Lugano, dalla sinistra. Libera la difesa nerazzurra, ma di nuovo in angolo. 
- di marcosal93
1' - PARTITI!
- di marcosal93

Eccole! Squadre in campo: Lugano in bianco, Inter in nerazzurro.

- di marcosal93

Dieci minuti al calcio d'inizio. La nuova Inter di Conte è pronta a partire.

- di marcosal93
Manca sempre meno al via dell'amichevole, e così della stagione nerazzurra. Nelle scorse ore sono arrivate le parole di Mourinho, che ha pronosticato una grande stagione per i nerazzurri. 
- di marcosal93
Il ritiro estivo dell'Inter in Svizzera è iniziato lo scorso 8 luglio. Fin da subito, le prime immagini hanno mostrato il solito Antonio Conte: urla, tanta fatica e mentalità per trasferire il suo credo calcistico ai giocatori.
- di marcosal93

A disposizione dell'Inter, in panchina: Padelli, Berni, Ranocchia, Joao Mario, Lazaro, Borja Valero, Dalbert, Agoumé, Ntube, Pirola e Vergani.

- di marcosal93