Sampdoria, presentata la nuova maglia per la stagione 2019/20. Con tanto di scherzo social

Serie A

I blucerchiati hanno presentato la maglia da gioco per la stagione 2019/20. I colori sono quelli tradizionali, presenti le righe bianche, rosse e nere anche sul colletto da polo con i bottoncini. Ma sembrava essere un'altra la maglia in uno scherzo fatto dalla Samp sui social

SAMP, UFFICIALIZZATA MAGLIA DA TRASFERTA. FOTO

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

La Sampdoria ha ufficializzato la nuova maglia da gioco per la stagione 2019/20, firmata da Joma. Il motivo blucerchiato al centro non può ovviamente mancare, con lo stemma del comune di Genova. Sopra la banda circolare sono presenti lo sponsor commerciale e quello tecnico, oltre che lo stemma della squadra sul lato sinistro. La maglia presenta inoltre un colletto da polo con bottoncini, sulla cui estremità sono riproposte le righe orizzontali bianche, rosse e nere tipiche della Samp.

La presunta gaffe social di Quagliarella

Nella giornata di sabato, il capitano Fabio Quagliarella aveva postato su Instagram una story in cui si intravedeva quella che sarebbe dovuta essere la nuova maglia da gioco della Sampdoria. Che peraltro aveva fatto molto discutere, perché le righe bianche, rosse e nere che sono tipicamente orizzontali, erano invece verticali e posizionate sul lato sinistro della maglia ad attraversare lo stemma del comune, con lo stemma del club in una insolita posizione centrale. Nonostante Quagliarella abbia subito rimosso quella foto, le critiche non si sono fatte attendere: i tifosi avrebbero preferito una scelta rispettosa della tradizione. E così è stato alla fine, perché si trattava di uno scherzo della Sampdoria, rivelato poi al momento della diffusione della vera maglia della prossima stagione.