Fiorentina, sì della Lega: potrà usare la fascia di capitano di Astori

Serie A

Accolta la richiesta della Fiorentina: i giocatori potranno continuare ad usare la fascia di capitano di Davide Astori, l'ex capitano della Fiorentina scomparso il 4 marzo 2018. C'è l'ok definitivo da parte della Lega

Un gesto per Davide, sentito e sincero. La Fiorentina potrà continuare ad usare la fascia di capitano di Astori, l'ha comunicato con una nota ufficiale sul proprio sito: "La Fiorentina comunica con grande piacere che la Lega Calcio ha accolto la richiesta del club viola di continuare a usare anche per la stagione 2019-20 la fascia da capitano di Davide Astori". 

C'è l'ok da parte della Lega quindi, accolta la richiesta dei giocatori. Come nell'anno passato hanno confermato la deroga, soprattutto visto il motivo particolare: sulla fascia c'è scritto 'DA13' - le iniziali dell'ex capitano scomparso il 4 marzo 2018 - insieme ai 4 simboli degli altrettanti quartieri che rappresentano il calcio storico a Firenze. Un simbolo. German Pezzella, capitano della Viola, continuerà ad indossare questa fascia. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche