Fiorentina, sì della Lega: potrà usare la fascia di capitano di Astori

Serie A

Accolta la richiesta della Fiorentina: i giocatori potranno continuare ad usare la fascia di capitano di Davide Astori, l'ex capitano della Fiorentina scomparso il 4 marzo 2018. C'è l'ok definitivo da parte della Lega

Un gesto per Davide, sentito e sincero. La Fiorentina potrà continuare ad usare la fascia di capitano di Astori, l'ha comunicato con una nota ufficiale sul proprio sito: "La Fiorentina comunica con grande piacere che la Lega Calcio ha accolto la richiesta del club viola di continuare a usare anche per la stagione 2019-20 la fascia da capitano di Davide Astori". 

C'è l'ok da parte della Lega quindi, accolta la richiesta dei giocatori. Come nell'anno passato hanno confermato la deroga, soprattutto visto il motivo particolare: sulla fascia c'è scritto 'DA13' - le iniziali dell'ex capitano scomparso il 4 marzo 2018 - insieme ai 4 simboli degli altrettanti quartieri che rappresentano il calcio storico a Firenze. Un simbolo. German Pezzella, capitano della Viola, continuerà ad indossare questa fascia.