Coppa Italia: Sinisa Mihajlovic segue e guida a distanza il suo Bologna contro il Pisa

Serie A

Gli emiliani hanno battuto 3-0 all'esordio a domicilio il Pisa in Coppa Italia. Una sfida senza copertura televisiva, che però ha avuto uno spettatore d'eccezione: l'allenatore del Bologna grazie al suo staff infatti ha seguito in streaming la gara, dando indicazioni ai suoi ragazzi

COPPA ITALIA: I RISULTATI DEL 3° TURNO

Non sarà domenica in panchina per l'esordio in Serie A del suo Bologna a Verona, ma Sinisa Mihajlovic troverà il modo di dirigere a distanza la squadra. Nella sfida contro il Pisa in Coppa Italia ha fatto le prove generali, come raccontato dal suo collaboratore Emilio De Leo nel dopo partita: "Il mister ha fatto il discorso alla squadra collegato in video conferenza prima di scendere in campo. L'ho sentito sia durante l'intervallo che alla fine del match, ha assistito in tempo reale alla partita collegato in streaming e via microfono con il nostro collaboratore video, che a propria volta comunicava con me in diretta". Un passaparola che ha permesso a Mihajlovic di restare vicino ai propri ragazzi, nonostante per il match non fosse prevista alcuna copertura TV. Il Bologna ha risposto nel migliore dei modi in campo, conquistando la prima vittoria stagionale a Pisa grazie ai gol di Poli, Orsolini e Palacio. Il tecnico nel frattempo, che il 15 luglio ha rivelato di essere affetto da leucemia, si avvia alla conclusione del primo ciclo di chemioterapia, mentre dal centro tecnico di Casteldebole continuano a sottolineare la sua grinta: "È più combattivo che mai", aveva confermato De Leo alla vigilia della trasferta di Pisa.

I summit di mercato e gli allenamenti diretti dall’ospedale

A riprova della sua voglia di non mollare la presa, Mihajlovic nei giorni scorsi ha tenuto in ospedale un summit di mercato con i propri dirigenti per discutere come intervenire dopo il passaggio di Erick Pulgar alla Fiorentina. Nuovi confronti sono previsti anche nelle prossime ore. Mihajlovic, insomma continua a dimostrare vicinanza al gruppo e alla società, anche grazie alla richiesta (subito esaudita dalla società) di cablare il centro tecnico, per poter vedere in tempo reale tutti gli allenamenti della squadra. Oltre a questo continua ad avere confronti quotidiani, via telefono o in teleconferenza, con i membri dello staff, i dirigenti e lo spogliatoio. In casa Bologna, anche a distanza, è sempre lui a guidare le operazioni.