Juventus-Roma, Spalletti: "Yildiz? Neanche lui sa quanto è forte, ma gli avversari sì"
juventusL'allenatore della Juve commenta il successo sulla Roma: "Sono le vittorie che ti danno consapevolezza e ti fanno capire di poterla giocare alla pari". Su Yildiz: "Gli avversari più di lui stesso sanno quanto è forte, Kenan ha fatto anche cose scomode come la fase difensiva che Zhegrova, ad esempio, non può fare"
Luciano Spalletti commenta il successo dalla Juve sulla Roma e elogia anche la capacità difensiva della sua squadra: "La partita è una scatola vuota che va riempita anche di cose che non hai, anche facendo cose scomode come ha fatto Yildiz - dice - Gli avversari sanno quanto è forte più di lui stesso, ma ha fatto un gran lavoro che non fa parte delle sue qualità, ma poi quando giochi con queste squadre molto bene organizzate che ti avvolgono, se non c'è la fase difensiva anche da parte di questi uomini, gli avversari trovano sempre l'uomo in più". Ed ancora sulle cose da migliorare: "Ci sono dei momenti dove siamo in difficoltà e perdiamo palloni sanguinosi, poi quando dobbiamo fare fase difensiva è dura - spiega - Zhegrova invece è un giocatore che non la può e non la sa fare, poi se riesci a metterlo in condizione di fare gli uno contro uno diventa micidiale".
"Le vittorie danno fiducia e consapevolezza"
Spalletti riconosce le qualità della Roma: "Quando Gasperini dice che ha la squadra forte, dice bene. Se ti manca quella sostanza e quella continuità poi diventa dura". Cosa possono sognare i tifosi: "Ormai tutte le partite sono difficili, è chiaro che vincere imparando delle cose contro squadre davanti che te le fanno vedere diventa un doppio salto di conoscenze e altre cose, perché sono le vittorie che ti danno la fiducia e la consapevolezza di potertela giocare alla pari".