Inter, Sanchez avrà la maglia numero 11

Serie A

L'attaccante cileno ha scelto la 11 nerazzurra, cedutagli da Dimarco: è lo stesso numero con cui aveva esordito all'Udinese nel 2008

CAGLIARI-INTER LIVE

SERIE A, TUTTI I RISULTATI LIVE

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

Alexis Sanchez sarà il nuovo numero 11 dell'Inter. Sciolto dunque il rebus legato alla maglia dell'attaccante cileno, l'ultimo colpo del mercato nerazzurro, arrivato ad Appiano Gentile con (inevitabilmente) poca scelta a disposizione: la 'sua' 7 ce l'aveva Icardi, che in estate si era già visto soffiare la 9 da Lukaku, mentre il 10 è sulle spalle di Lautaro Martinez. Di fatto, tutte le big del reparto avanzato erano già occupate. E' arrivato dunque il piccolo favore di Dimarco, che ha disputato tutto il precampionato con il numero 11 senza tuttavia essere mai sceso in campo in gare ufficiali. L'ex terzino del Parma ha allora ceduto il testimone all'attaccante cileno. Ed è subito déjà-vu.

Ancora 11, 11 anni dopo

Perché Sanchez con la 11 aveva conquistato la Serie A, più di 10 anni fa. Era questa la maglia con cui il classe '88 proveniente dal River Plate si presentava all'Udinese nel 2008. Due stagioni (e 9 gol) con l'11 sulle spalle, poi il passaggio alla 7 e l'esplosione che gli ha spalancato le porte del Barcellona. E oggi per l'Inter, un ritorno al futuro che sa di buon auspicio.