Lazio Roma 1-1: gol e highlights del derby. Reti di Kolarov e Luis Alberto, sei i pali

Derby spettacolare all'Olimpico. Al 17' sblocca Kolarov su rigore, dopo un palo per parte, colpito prima da Leiva e poi da Zaniolo. Dunque altri due legni per la Lazio, con Immobile e Correa nel giro di un minuto. Al 28' è ancora Zaniolo a centrare il palo, il quinto del primo tempo. Nella ripresa il pari di Luis Alberto che chiude la partita. Nel finale c'è spazio anche per la traversa scheggiata da Parolo, il sesto legno (quattro per la Lazio) di un derby da record

CAGLIARI-INTER LIVE - LA DIRETTA GOL DI A

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

INFORTUNIO ZAPPACOSTA, ALMENO 3 SETTIMANE DI STOP

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

LAZIO-ROMA 1-1

17' rig. Kolarov (R), 58' Luis Alberto (L)

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe (40' Bastos), Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic (71' Parolo), Leiva, Luis Alberto, Lulic (79' Jony); Correa, Immobile. All. S. Inzaghi

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi (88' Diawara), G. Mancini, Fazio, Kolarov; Lo. Pellegrini, Cristante; Ünder (67' Pastore), Zaniolo (79' Santon), Kluivert; Dzeko. All. Fonseca

Ammoniti: Luiz Felipe (L), Zaniolo (R), Immobile (L), Radu (L), Florenzi (R), Acerbi (L), Santon (R)

Due gol e sei pali. Nessun vincitore se non lo spettacolo, sulla scia del 4-3 di Juve-Napoli e di partite emozionanti come poche altre volte nel passato recente della Serie A. Anche all'Olimpico è stato uno show, nonostante i "soli" due gol. Meglio la Lazio, che di legni ne colpisce quattro, contro i due di Zaniolo. Luis Alberto risponde a Kolarov: prima un calcio di rigore procurato da Dzeko per mano di Milinkovic-Savic, e dunque l'1-1 della ripresa firmato dallo spagnolo sull'assist di Immobile.

La partita

Pronti e via la prima notizia arriva nel riscaldamento: problemi al polpaccio per Zappacosta, costretto al forfait con Florenzi che arretra terzino e l'inserimento di Kluivert nei tre (Under e Zaniolo gli altri) alle spalle di Dzeko. Prima da titolare anche per Mancini. Nella Lazio, Simone Inzaghi recupera invece Leiva (al posto di Parolo e unico cambio rispetto alla prima giornata). Davanti ci sono Immobile e Correa. Proprio loro tre saranno i protagonisti dei tre pali del primo tempo della Lazio. Leiva è il primo con un destro al volo dal limite al 3', a cui risponde Zaniolo due giri d'orologio dopo. Legno, di nuovo. Dunque il vantaggio di Kolarov su rigore e ancora tantissime emozioni. Immobile (tutto solo contro Pau Lopez) sbaglia clamorosamente centrando un altro palo, colpito anche da Correa (tutti e tre interni) appena un minuto dopo. Al 28' è ancora il turno di Zaniolo, che alza il numero dei legni a quota cinque. E solo l'intervallo frena le occasioni di un derby pazzesco.

Nella ripresa il ritmo, inevitabilmente, cala, ma solo leggermente. Subito un tiro di Zaniolo alto di poco e un'occasionissima per Correa, che fallisce il sorpasso dopo il pari di Luis Alberto al 58': un piatto destro sul passaggio arretrato di Immobile (con Milinkovic-Savic bravo a farsi perdonare recuperando il pallone che porta all'1-1). Nel finale vince invece la stanchezza, nonostante la squadra di Simone Inzaghi continui a provarci di più: Parolo (dentro per Savic) scheggia una traversa a dieci minuti dal novantesimo (sei pali sono record assoluto nella storia della A), mentre Lazzari si vede annullare il 2-1 in pieno recupero per il fuorigioco di Jony, all'esordio e autore dell'assist.

1 nuovo post
52' - Spreca tutto Zaniolo. In contropiede il numero 22 di Fonseca salta Lulic sulla destra e penetra in area dalla fascia. Al momento del tiro manda però il pallone sull'esterno della rete. 
- di marcosal93
50' - Ci prova ancora Leiva da fuori: blocca bene Pau Lopez. 
- di marcosal93
46' - Subito occasione Roma! Zaniolo riceve centralmente e porta palla fino al limite. Mancino a giro alto non di molto.
- di marcosal93

Nessun cambio dopo l'intervallo.

- di marcosal93
46' - SI RIPARTE!
- di marcosal93

Rientrano in campo le squadre!

- di marcosal93

Per Luiz Felipe, out al 40' (dentro Bastos), un problema alla caviglia. La scelta di Inzaghi era dunque dettata anche dalla condizione fisica.

- di marcosal93

Un primo tempo pazzesco. Dopo lo spettacolare 4-3 di Juve-Napoli, la Serie A continua a regalare emozioni. Guardando il tabellino è solo 1-0, con gol su rigore di Kolarov causato dal mani di Milinkovic sul cross di Dzeko.

- di marcosal93

In realtà il risultato poteva essere ben diverso. Cinque i pali colpiti: apre Leiva e lo segue Zaniolo. Dunque il gol di Kolarov e due legni per Immobile e Correa nel giro di un minuto. Al 28' palo ancora per Zaniolo. Fin qui tantissime le emozioni.

- di marcosal93
Lorenzo Pellegrini all'intervallo: "La Lazio è brava a chiudersi e ripartire, non mi aspettavo un primo tempo così. Adesso ascolteremo il mister, vincere oggi è troppo importante". 
- di marcosal93

21 conclusioni: record in un primo tempo tra Lazio e Roma in Serie A dal 2004/05 (da quando Opta raccoglie questo dato).

- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO: ROMA AVANTI 1-0. CINQUE I PALI COLPITI, 3 PER LA LAZIO E 2 PER LA ROMA. PRIMO TEMPO PAZZESCO
- di marcosal93
45' - Due di recupero. 
- di marcosal93
Cambio!
40' - Ecco la prima sostituzione: Bastos per Luiz Felipe. 
- di marcosal93
38' - Tutto rientrato per Florenzi, che può proseguire la partita. Intanto Inzaghi si gioca subito il primo cambio: Bastos per Luiz Felipe, già ammonito. 
- di marcosal93
36' - A terra Florenzi, qualche problema per lui. 
- di marcosal93
Ammonito!
31' - Giallo anche per Zaniolo. Secondo ammonito del match. I cinque hanno letteralmente infuocato la partita e tutto l'Olimpico. 
- di marcosal93

La statistica è clamorosa: non sono mai stati colpiti più di 5 pali in un intero match di Serie A da quando Opta raccoglie questo tipo di dato (2004/05), l'ultimo match prima di quello odierno con 5 legni fu Inter-Atalanta del 2014.

- di marcosal93
28' - Palo di Zaniolo! Clamoroso: 5 pali in meno di mezz'ora! E' il secondo per la Roma, ancora con Zaniolo col mancino dal limite!
- di marcosal93
Ammonito!
25' - Primo giallo, è per Luiz Felipe
- di marcosal93