Commisso a Sky: "Chiesa qui a lungo, ho fiducia in Montella". L'intervista dalle 17.30

Serie A

In anteprima, alcuni degli argomenti affrontati dal presidente della Fiorentina nell'intervista esclusiva con Matteo Marani: la volontà di trasformare il figlio d'arte in bandiera, il destino dell'allenatore e il suo rapporto particolare con i tifosi. L'intervista esclusiva in onda dalle 17:30 su Sky Sport Uno

FIORENTINA-JUVE LIVE

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

Riportare la Fiorentina in alto e ricreare entusiasmo. Questi gli obiettivi di Rocco Commisso, intervistato in esclusiva per Sky da Matteo Marani. Il futuro di Federico Chiesa e di Vincenzo Montella le questioni più calde, affrontate nell’anteprima già andata in onda. L’intervista integrale sarà invece trasmessa dalle 17.30 su Sky Sport Uno.

Chiesa bandiera

Federico Chiesa sembrava potersene andare già in estate, ma Commisso lo ha convinto a restare a Firenze. Il presidente però non si accontenta di una sola stagione e dichiara di volerlo blindare il più a lungo possibile in maglia viola: "Chiesa resterà qui? Certo, non si vince nulla senza grandi giocatori. Bisogna tenere le proprie bandiere, ma procediamo un mese alla volta". Tenere i migliori per competere ad alti livelli. Commisso non si nasconde, nonostante la consapevolezza di essere entrato da poco in una nuova realtà: "Non sono qui per fare i soldi, come ho già dichiarato. Innanzitutto sono qui per guardare, poi per imparare e, infine, vincere".

La fiducia in Montella

Sebbene il suo impatto lo scorso anno non sia stato dei migliori, il numero uno della Fiorentina ha deciso di puntare su Vincenzo Montella, confermando in panchina. Una scelta dettata dalla sua visione imprenditoriale. "Ho avuto molto successo nella mia vita. Ho acquistato e assemblato tante compagnie diverse e, ogni volta, ho voluto dare fiducia ai dipendenti che già erano presenti. Così voglio fare anche qua". L’inizio da due sconfitte in due partite e da zero punti in classifica non preoccupa. "Montella ha la mia fiducia intatta. Farà bene se avrà tempo".

L’"americanata" con Ribery

Riguardo al suo approccio con la tifoseria, Commisso ha mostrato il suo carattere genuino, già emerso più volte in questi primi mesi di presidenza. "Dicono che con la presentazione di Ribery abbia fatto un’'americanata', ma io credo che sia giusto portare i giocatori in mezzo alla gente". Un atteggiamento che parte direttamente da lui. "I primi giorni mii dicevano che i presidenti non vanno in mezzo ai tifosi, ma io non sono d’accordo. A Genova sono andato anche a salutare quelli avversari. È il mio modo di fare".

Canali e orari per vedere l'intervista

Dopo la prima visione su Sky Sport Uno alle 17:30, l’intervista a Commisso verrà replicata sullo stesso canale alle ore 22 e giovedì 12 alle ore 21. Gli altri appuntamenti sono previsti su Sky Sport Serie A: oggi, lunedì 9 settembre, alle ore 19.30 e 22.30, martedì 10 ore 13 e alle 20, mercoledì 11 alle 14, alle 19 e alle 21.30, venerdì 13 alle 16.30 e 23.15 e sabato 14 alle 13.30 prima dello studio di Fiorentina-Juventus.