Inter, cena Zhang-Moratti: presente anche il patron del Guangzhou. Progetti in comune?

Serie A

Alla cena tra Zhang e Massimo Moratti era presente anche Xu Jiayin, fondatore e presidente di Evergrande Group, colosso cinese già in affari con Suning. Possibile che si stiano studiando partnership future, relative anche alla sponsorizzazione

MILAN-INTER LIVE

CENA ZHANG-MORATTI A MILANO. VIDEO ESCLUSIVO

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

Una cena tra presidenti, il passato e il presente dell’Inter seduti a tavola con un occhio anche al futuro. Non c’erano solo Massimo Moratti e gli Zhang (padre e figlio), infatti, all’incontro tenutosi nella serata di ieri dopo la visita ad Appiano Gentile di Jindong. L’azionista di maggioranza dell’Inter e fondatore del colosso Suning è sbarcato a Milano accompagnato da una delegazione di imprenditori cinesi, tra i quali è stato riconosciuto anche Xu Jiayin.

Chi è Xu Jiayin

Un nome che circola nell’ambito sportivo già da tempo, trattandosi del presidente e fondatore di Evergrande Group, nonché patron dell’omonima squadra che dall’Italia ha recentemente pescato i suoi allenatori. Da Marcello Lippi (tecnico dal 2012 al 2014) al suo successore Fabio Cannavaro, fino al recentissimo tentativo di questa estate di portare il Cina José Mourinho, che avrebbe rinunciato a un contratto da circa 100 milioni.

La certezza è che al gruppo di Xu Jiayin i capitali non mancano di certo, e allora ecco che si fa largo l’idea che dietro all’incontro milanese con Zhang Jindong ci sia la possibilità di studiare una partnership con l’Inter. Una collaborazione che potrebbe anche sfociare in una futura sponsorizzazione.