Dopo il successo convincente in Europa League, la Roma torna in campo contro il Bologna. L'allenatore giallorosso ha presentato così la sfida: "Auguro a Mihajlovic di vincere la sua battaglia. Affrontiamo una squadra fisica, ma siamo pronti"
LIVE: LECCE-NAPOLI - BOLOGNA-ROMA - SAMP-TORINO
Sì, affrontiamo una squadra molto forte da un punto di vista fisico. Ritengo che si debba contrastarli con la qualità dei nostri giocatori e su questo stiamo lavorando. Evidentemente serve anche poi essere forti e presenti nei duelli, da questo punto di vista la squadra è pronta.
Siamo ancora all'inizio di un percorso per fare valutazioni di questo tipo. Quest'aspetto varia molto in base al nostro modo di essere, io cerco di trasmettere positività ai calciatori. L'importante è rimanere equlibrati. Nella vita se non crediamo in quello che facciamo diventa difficile conquistare qualcosa.
L'ho utilizzato a destra, ma è anche un'alternativa per la sinistra. Abbiamo dovuto fare i conti con l'infortunio di Zappacosta.
Ho appreso con tristezza della sua malattia, ma lui è un lottatore. Gli auguro di cuore una pronta guarigione e che possa vincere questa battaglia, sono sicuro che ce la farà.
In Italia mi sono accorto che non è facile far registrare grandi differenze di possesso palla per la qualità delle squadre, ognuna ha dei chiari principi offensivi. Poi dipende dal tipo di partita, ci stiamo comunque lavorando per aumentare in questa statistica. Non è facile creare un divario netto.
Conoscendo la qualità dell'avversario, noi non cambieremo il nostro registro abituale. Dobbiamo essere pronti ad affrontare strategicamente questa gara.
Partendo da Smalling, ha già ripreso ad allenarsi con noi ma non è ancora al meglio delle condizioni quindi ho optato per un lavoro fisico specifico in modo che torni in forma per la prossima settimana. Per il resto non possiamo far riposare tutti, vedremo se domani saranno della partita o no.
Sta bene fisicamente, è arrivato in eccellenti condizioni. Contro il Sassuolo è stata la sua prima partita e non avevamo avuto molte occasioni per allenarci insieme. Il suo margine di miglioramento e di crescita per questo è molto alta.
La partita di Europa League aveva delle caratteristiche diverse rispetto alla gara di campionato. Al di là delle caratteristiche, preferisco giocare con due mediani pertanto domani giocheranno Cristante e Veretout. L'utilizzo di questi calciatori dipende poi dalle fasi di gioco e dall'avversario, oltre da quelle che sono le nostre intenzioni.
Sarà un test eccellente per misurare le nostre capacità. Il Bologna è forte, è in alto in classifica e ha una grande motivazione, riflette il carattere del suo allenatore. Ma siamo pronti per questo genere di partite.
Fisicamente stiamo motivati, avremo la possibilità di cambiare alcuni giocatori che non sono stati utilizzati.
Il Bologna invece al rientro dalla sosta ha trovato i tre punti sul campo del Brescia dopo una strepitosa rimonta, da 3-1 a 3-4.
I giallorossi arrivano a questa partita con due larghe vittorie consecutive: contro il Sassuolo in campionato e contro il Basaksehir in Europa League.
Sta per cominciare la conferenza stampa di Paulo Fonseca, alla vigilia di Bologna-Roma. L'appuntamento è alle 13:00 al centro sportivo di Trigoria.