Sampdoria-Roma, Fonseca in conferenza: "Perotti e Florenzi sono disponibili"

Gli infortuni, la voglia di riscattarsi dopo il pari casalingo contro il Cagliari. I giallorossi ritrovano sulla propria strada Claudio Ranieri, che ha preso il posto da allenatore della Sampdoria di Eusebio Di Francesco. Le parole alla vigilia dell'allenatore portoghese. Dzeko partirà con la squadra. Diretta esclusiva domenica 20 ottobre Sky Sport Serie A e Sky Sport 252

SAMP-ROMA LIVE

1 nuovo post
- di Redazione SkySport24
Avete parlato dell'esuberanza del suo collaboratore Nuno Romano?
È un professionista ma è molto emotivo. Abbiamo parlato tra noi di questa situazione. Bisogna sempre imparare.
- di ninocr
Si aspetta una Samp chiusa? Qual è la chiave per aprire la partita?
Ranieri è un allenatore esperto. Cercherà di dare stabilità difensiva alla Samp. Mi aspetto una partita complicata contro una squadra compatta. Ci aspetteranno per poi ripartire in contropiede. Noi siamo a nostro agio quando ci viene lasciata l'iniziativa.
 
- di ninocr
Cosa pensa del tweet di Under e della questione politica?
Non rivelerò quello che ci siamo detti all'interno del gruppo. Questa mattina ho letto un'intervista di Valdano che parlava della situazione a Barcellona. Diceva: "calcio e politica non devono dormire nello stesso letto". Condivido. Sono due questioni distinte.
 
- di ninocr
Come preparerà la partita? Come si organizzerà con il suo vice? La Roma ha difficoltà a segnare. Ha lavorato per migliorare questo aspetto durante la sosta?
Stiamo lavorando. Non sono preoccupato. Contro il Cagliari ha creato tante occasioni da gol. Stiamo cercando di migliorare questo aspetto, che è il più importante. La gara si prepara prima, il mio intervento effettivo sarà fino a oggi. La differenza è che parlerò alla squadra in hotel e non in campo. La squadra sarà affidata a Campos che è un mio fedelissimo e mi fido di lui.
- di ninocr
Lei ritiene che si giochi troppo. Che soluzione adotterebbe per limitare i troppi infortuni?
Ho espresso la mia preoccupazione su questo tema. Ogni settimana rileviamo numerosi infortuni, in particolare questa settimana. Tuchel del PSG ha detto che in questo momento si stanno ammazzando i grandi giocatori. È impossibile giocare così tante partite in così poco tempo. Questi calciatori non hanno tempo per recuperare. I migliori giocatori al termine della stagione riposano 10/12 giorni perchè poi ci sono europei, mondiali e altre competizioni.
 
 
- di ninocr
È soddisfatto dell'esito del ricorso? Come gestirà la partita dalla tribuna?
È una questione chiusa. Sconterò la squalifica.
- di ninocr
In che condizioni è Pastore?
Pastore è pronto per giocare. È motivato e si è allenato molto bene in queste due settimane. 
- di ninocr
Dzeko come sta? Può ritornare in campo in Europa League?
Dzeko ha iniziato ad allenarsi con la squadra da due giorni. Oggi abbiamo l'ultimo allenamento di rifinitura e valuteremo se convocarlo. 
- di ninocr
In questa sosta per le nazionali sono tornati ad allenarsi Perotti e Florenzi, come stanno?
 
Perotti si è allenato con regolarità e viaggerà con la squadra. Lo stesso vale per Florenzi.
- di ninocr
Sampdoria-Roma è stata rinviata già 2 anni fa l’8/09/2017 alla vigilia della gara che si doveva giocare in anticipo il 9/09/2017 alle 20.45 a causa dell’allerta allora arancione. Oggi come allora (la Roma era impegnata in Champions) il recupero non si giocherà entro le 48 successive a causa degli impegni dei giallorossi in Europa League.
- di ninocr
Sampdoria-Roma in programma domani alle 15.00 è a rischio maltempo. Al momento su Genova è stato emanato lo stato di allerta giallo fino alle 24.00 di oggi. All'ora di pranzo si attendono aggiornamenti. Sarà pubblicato un nuovo bollettino meteo dell’Arpal in base al quale la protezione civile regionale valuterà quale stato di allerta emanare per domani. Ad oggi, viste le previsioni, c’è la possibilità che venga emanato anche lo stato di allerta rosso, con la quale la partita verrebbe rinviata d’ufficio.
- di ninocr