Infortunio Bonaventura, risentimento ai flessori: non convocato per Milan-Lecce

Serie A
bonaventura milan

Risentimento ai flessori per il centrocampista, tenuto precauzionalmente a riposo da Pioli. Bonaventura era tornato titolare contro il Genoa a distanza di quasi un anno

MILAN-LECCE LIVE

Si ferma ancora Giacomo Bonaventura. Un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra che non dovrebbe destare preoccupazioni, ma per il centrocampista, dopo il pesante infortunio al ginocchio dello scorso novembre, è opportuno ricorrere a tutta la prudenza del caso. Anche perché il numero 5 si era appena ripreso la maglia da titolare, nella scorsa giornata di campionato contro il Genoa, a distanza di undici mesi (l'ultima dal 1' in Serie A era stata nel derby del 21 ottobre 2018). Così Stefano Pioli, verso la sua prima da allenatore del Milan, ha deciso di non rischiarlo nemmeno tra i convocati del match di stasera contro il Lecce. Lunedì Bonaventura sarà sottoposto a ulteriori accertamenti che stabiliranno con più precisione l'entità dello stop.

I convocati di Pioli

Oltre al centrocampista, assenti anche Caldara (che ieri ha giocato in Primavera) e gli squalificati Calabria e Castillejo. Questa la lista dei convocati scelta da Pioli:

Portieri: Donnarumma A., Donnarumma G., Reina;

Difensori: Conti, Duarte, Gabbia, Hernandez, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli;

Centrocampisti: Bennacer, Biglia, Borini, Brescianini, Calhanoglu, Kessie, Krunic, Paquetà, Suso;

Attaccanti: Leao, Piatek, Rebic.