Seconda sostituzione consecutiva, la prima dopo un anno e mezzo prima del 55', per Cristiano Ronaldo contro il Milan: il portoghese, uscito al posto di Dybala (poi autore del gol dell’1-0), ha lasciato il campo visibilmente infuriato, pronunciando un insulto in portoghese senza guardare la panchina, si è diretto nello spogliatoio e ha lasciato lo stadio prima del termine della partita. Sarri: "Normale fosse arrabbiato"
Minuto 55 di Juventus-Milan, il risultato è ancora fermo sullo 0-0: sulla lavagna del quarto uomo appaiono due numeri: il 7 e il 10. Dentro Dybala e fuori Ronaldo. Sì, ancora CR7, già sostituito da Sarri nella trasferta di Champions contro la Lokomotiv Mosca. Il portoghese, che sino a quel momento era stato forse il peggiore della Juventus e che dopo 6 mesi (maggio 2019 contro la Roma) era riuscito a scagliare un solo tiro verso la porta avversaria, si accorge del cambio, inizia a gesticolare visibilmente infastidito e poi si dirige verso il compagno, al quale concede un cinque appena accennato. Poi, senza nemmeno guardare la panchina e pronunciando qualche insulto in portoghese, lascia il campo e si dirige direttamente verso gli spogliatoi, per poi lasciare lo stadio 3 minuti prima del fischio finale.
Sarri: "CR7 arrabbiato? Sarei stato preoccupato del contrario"
A fine partita, però, è il suo stesso allenatore, Sarri, ha minimizzare l'accaduto parlando ai microfoni di Sky Sport: "Ronaldo non è un problema. Si è messo a disposizione per giocare, io ho visto che non stava bene e l’ho cambiato. E' da un mese che ha un problema al collaterale che non gli permette di allenarsi al 100%. Lo ringrazio per la disponibilità. Si è arrabbiato per il cambio? Fa parte della normalità delle cose. Ci vuole tolleranza in questi casi, fa anche piacere vedere un proprio giocatore che si arrabbia per una sostituzione. Sarei preoccupato del contrario". Poi in conferenza stampa sull'allontanamento in anticipo del portoghese dallo stadio: "Non so, non sono entrato nello spogliatoio. Se è vero dovrà discuterlo con i suoi compagni di squadra."
I precedenti
Cristiano Ronaldo era già stato sostituito mercoledì sera a Mosca, in Champions, all'82' per un problema muscolare. Ronaldo è già stato sostituito due volte in questa stagione, tante quante in tutta la scorsa stagione (in tutte le competizioni). Era da Barcellona-Real di maggio 2018 (in quel caso al 45') che non veniva cambiato prima del 55' minuto. Per CR7 nessun tiro in porta: non gli accadeva dal maggio scorso (la gara persa contro la Roma all’Olimpico).