Inter, infortunio Barella: si opera al ginocchio, un mese di stop

Serie A
©Getty

Il centrocampista nerazzurro nell'ultimo match contro il Torino ha riportato il distacco di un frammento cartilagineo della rotula. Barella sarà operato, previsto circa un mese di stop

"Distacco di un frammento cartilagineo della rotula". È questo l'esito degli esami strumentali ai quali è stato sottoposto Nicolò Barella, uscito per infortunio nel corso dell'ultima gara di campionato vinta dall'Inter contro il Torino. Il centrocampista classe '97, costretto a lasciare il terreno di gioco nei minuti di recupero del primo tempo contro i granata per una distorsione al ginocchio destro, dovrà operarsi. Non ci sono buone notizie per Antonio Conte, che dovrà rinunciare al suo numero 23 per diverse gare: per Barella previsto circa un mese di stop.

La nota del club

A fare chiarezza sulle condizioni di Barella è stata la stessa società nerazzurra attraverso questo report medico apparso sul proprio sito ufficiale: "Esami clinici e strumentali per Nicolò Barella all’Istituto Humanitas di Rozzano dopo la sostituzione di ieri contro il Torino a causa di una distorsione al ginocchio destro. Gli accertamenti hanno evidenziato un distacco di un frammento cartilagineo della rotula. Barella dovrà essere sottoposto a intervento di asportazione del frammento in artroscopia".

Quali partite salterà Barella

Barella sarà costretto a saltare un ciclo di gare fondamentali per la stagione dell'Inter. Il centrocampista sarà sicuramente assente nel prossimo impegno decisivo in Champions League contro lo Slavia Praga e anche in occasione dell'ultimo match interno del girone contro il Barcellona in programma il 10 dicembre. In campionato, invece, il classe '97 salterà le gare interne contro Spal, Roma e Genoa, oltre alla trasferta con la Fiorentina. Il rientro dovrebbe dunque avvenire nel turno dopo la sosta natalizia (5 gennaio 2020), quando l'Inter sarà impegnata a Napoli contro la squadra di Ancelotti.