Le probabili formazioni di Juventus-Sassuolo

Serie A

Sarri pare aver deciso: contro il Sassuolo ci sarà anche Ronaldo, che segnò ai neroverdi il suo primo gol con la maglia della Juventus. In porta Buffon, mentre in mezzo tocca a Emre Can. De Zerbi si affida al solito tridente Djuricic, Caputo, Boga. In dubbio Consigli

JUVENTUS-SASSUOLO LIVE

Senza mai perdere, un cammino quasi perfetto. La Juventus, che sia Champions o campionato, va avanti per la sua strada, che dice ottavi di finale da primi della classe in Europa e vetta della classifica in Serie A. L'Inter, però, non molla e insegue ad un solo punto di distanza. Per questo la squadra di Sarri non può permettersi di rallentare. Allo Stadium è una sentenza: sei vittorie su sei, 13 gol fatti. L'ultima sconfitta italiana in casa fu per mano del Napoli, ma bisogna tornare indietro fino al 22 aprile del 2018, un anno e mezzo fa. Dall'altra parte il Sassuolo ha perso tutte le ultime sette gare giocate in campionato contro i campioni d'Italia, incassando 21 reti totali. Non un rendimento che possa permettere a De Zerbi di stare tranquillo, anzi.

Juventus, CR7 è OK. Rugani fa rifiatare de Ligt

Il dubbio della vigilia non è più un dubbio: Cristiano Ronaldo, apparso non brillantissimo ma comunque in crescita nella partita di Champions contro l'Atletico Madrid, sarà della partita e in attacco avrà Higuain al suo fianco. Sarri dovrebbe ruotare sia in porta che in difesa. Tra i pali ci sarà Buffon mentre nella linea a 4 fuori de Ligt e dentro Rugani. Ancora out Rabiot e Douglas Costa. In porta Buffon. In mezzo possibile chance per Emre Can.

 

Juventus (4-3-1-2) probabile formazione: Buffon; Cuadrado, Bonucci, Rugani, De Sciglio; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Ronaldo, Higuain. 

Sassuolo, Consigli proverà solo all'ultimo

Dopo aver salutato i compagni per gli impegni in Coppa d’Africa Under 23, Junior Traoré torna a disposizione e si candida seriamente per una maglia da titolare. Possibile che però De Zerbi lo lanci a gara in corso. tanti i dubbi in mezzo al campo, dove ci sono un paio di ballottaggi che vedono protagonisti Obiang, Bourabia, Duncan e Magnanelli. In avanti solito tridente con Caputo, Bog e Djuricic, la cui presenza dipenderà anche dal sistema di gioco visto che non è esclusa l'ipotesi della difesa a tre (in questo caso il favorito sarebbe Peluso). Ancora out Defrel, Berardi, Ferrari, Rogerio e Chiriches. A Torino potrebbe mancare anche Consigli che non si è allenato sabato mattina. In serata arriverà la decisione finale di De Zerbi. Non dovesse farcela spazio a uno tra Turati e Russo. Per entrambi sarebbe esordio in A.

 

SASSUOLO (4-3-1-2) probabile formazione: Consigli; Toljan, Romagna, Marlon, Kyriakopoulos; Duncan, Magnanelli, Locatelli; Djuricic; Caputo, Boga.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche