Inter-Spal 2-1, gol e highlights. Sorpasso alla Juve, nerazzurri in testa alla classifica
I nerazzurri approfittano del 2-2 della Juve contro il Sassuolo e, battendo la Spal a San Siro, vanno in testa alla classifica. Decisivo Lautaro Martinez con una doppietta nel primo tempo; nella ripresa accorcia Valoti
INTER-SPAL 2-1 (Highlights)
16' e 41' Lautaro (I), 50' Valoti (S)
INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, de Vrij, Skriniar; Candreva (79' Godin), Vecino, Brozovic, Gagliardini (79' Borja Valero), Lazaro (76' Biraghi); Lautaro Martinez, Lukaku. All. Conte
SPAL (3-5-1-1): Berisha; Igor (82' Jankovic), Vicari, Tomovic; Strefezza (42' Cionek), Murgia, Valdifiori (70' Floccari), Kurtic, Reca; Valoti; Petagna. All. Semplici
Ammoniti: Valdifiori (S), D'Ambrosio (I), Cionek (S)
Handanovic e Vicari si scambiano il gagliardetto: tutto pronto per il fischio d'inizio
Formazioni allineate a centrocampo per l'inno della Serie A. Non smette di piovere a San Siro
Squadre nel tunnel degli spogliatoi, con l'arbitro Irrati di Pistoia in testa
A San Siro vengono annunciate le formazioni, tra poco squadre in campo
Nessuna squadra ha realizzato più gol dell’Inter su situazioni di gioco fermo nei top-5 campionati europei in corso (11, al pari della Roma).
La SPAL è l'unica formazione a non aver ancora trovato il gol di testa in questo campionato dopo che era stata la squadra più prolifica con questo fondamentale nella scorsa Serie A.
Da una parte la SPAL è l'unica squadra a non aver ancora trovato il gol di testa in questa Serie A, dall'altra nessuna ne ha realizzati più dell'Inter con questo fondamentale (cinque).
Questa sfida vede infatti affrontarsi la squadra che ha mandato a segno meno giocatori in questo campionato (tre la SPAL) e quella che ne conta di più (11 l’Inter).
Nessuna squadra ha segnato meno della SPAL in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei (otto reti); inoltre, la formazione ferrarese è, al pari del Leganés, la squadra che ha mandato in rete meno giocatori differenti (tre).
La SPAL non segna da sei trasferte di fila in Serie A: solo una volta nella sua storia ha registrato una serie peggiore (nove nel 1963).
La SPAL ha pareggiato le ultime due partite di Serie A: non registra tre pari consecutivi nella competizione dal dicembre 2018.
La SPAL è la prima squadra non neopromossa a raccogliere un solo punto dopo le prime sei partite esterne di un campionato di Serie A dal Palermo nel 2011/12.