Inter-Spal 2-1, gol e highlights. Sorpasso alla Juve, nerazzurri in testa alla classifica
I nerazzurri approfittano del 2-2 della Juve contro il Sassuolo e, battendo la Spal a San Siro, vanno in testa alla classifica. Decisivo Lautaro Martinez con una doppietta nel primo tempo; nella ripresa accorcia Valoti
INTER-SPAL 2-1 (Highlights)
16' e 41' Lautaro (I), 50' Valoti (S)
INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, de Vrij, Skriniar; Candreva (79' Godin), Vecino, Brozovic, Gagliardini (79' Borja Valero), Lazaro (76' Biraghi); Lautaro Martinez, Lukaku. All. Conte
SPAL (3-5-1-1): Berisha; Igor (82' Jankovic), Vicari, Tomovic; Strefezza (42' Cionek), Murgia, Valdifiori (70' Floccari), Kurtic, Reca; Valoti; Petagna. All. Semplici
Ammoniti: Valdifiori (S), D'Ambrosio (I), Cionek (S)
L'Inter ha segnato almeno due reti in tutte le ultime nove partite in tutte le competizioni: non arriva a 10 gare di fila con più di un gol all'attivo dal gennaio 2007, sotto Roberto Mancini.
L’Inter potrebbe diventare la quinta squadra a segnare in tutte le prime 14 partite stagionali di Serie A nel XXI secolo, dopo Juventus, Milan, Fiorentina e Roma.
L'Inter trova il gol da 16 partite consecutive di Serie A, è la striscia aperta più lunga tra le squadre attualmente nella competizione.
Nella sua storia l’Inter non ha mai vinto 12 delle prime 14 gare stagionali di Serie A.
Tra le squadre affrontate più di due volte in trasferta, solo contro il Vicenza (92%), la SPAL ha una percentuale di sconfitte fuori casa più alta che contro l'Inter (89% - 16/18) nel massimo campionato italiano.
L'Inter ha vinto tutte le ultime cinque partite interne di Serie A contro la SPAL, segnando sempre due reti in ogni sfida e tenendo la porta inviolata nelle tre più recenti.
L’Inter è imbattuta nei 18 precedenti interni contro la SPAL in Serie A: 16 successi e due pareggi.
Sette degli ultimi otto gol tra Inter e SPAL in Serie A sono stati realizzati nel secondo tempo.
L'ultima volta in cui la SPAL ha segnato più di una rete contro l'Inter in una partita di Serie A risale al dicembre 1962 (3-2 per i nerazzurri): da allora sei gol in 13 sfide per i ferraresi.
L'Inter non perde da 14 partite contro la SPAL in Serie A, parziale in cui ha ottenuto 11 successi e tre pareggi.
Sono 36 i confronti nel massimo campionato italiano tra Inter e SPAL: 25 successi nerazzurri, sette pareggi e quattro vittorie ferraresi.