Gasperini dopo Atalanta-Verona: "Infortunio Ilicic? Spero recuperi per la Champions"

Serie A
©LaPresse

L'allenatore dell'Atalanta ha commentato il successo 3-2 sul Verona: "La rimonta è un grande segnale, soprattutto in casa". Problemi per Ilicic: "Ha una contrattura, speriamo di averlo mercoledì in Champions"

"Tre punti importanti in rimonta, un grande segnale per recuperare terreno in campionato, dove abbiamo giocato molto in trasferta. Mercoledi' con lo Shakhtar sara' una finale". Gian Piero Gasperini commenta così il 3-2 della sua Atalanta: "Il Verona ci ha aggredito, soprattutto nella prima parte. Il gol ha complicato la partita, poi siamo cresciuti e nella ripresa abbiamo fatto decisamente meglio" spiega. Sul primo svantaggio, recriminazioni per la rimessa laterale di Faraoni che avrebbe dovuto essere qualche metro più indietro (da Rrahmani): "Palomino è saltato di testa con Di Carmine ed è rimasto senza scarpa, per cui era intento ad allacciarsela, poi c'è stata questa rimessa laterale. La palla avrebbe dovuta essere rimessa molto più indietro, poi il gol sotto il braccio di Gollini. Un'azione e un gol da annullare".

Allarme Ilicic

In casa nerazzurra, in vista del dentro o fuori in Champions, notizie non proprio positive: "Ilicic ha una contrattura al flessore, non uno stiramento. Comunque una grave perdita, speriamo di recuperarlo per lo Shakhtar. Ha posture un po' strane, è alto e dinoccolato, a volte gli capitano questi blocchi articolari o muscolari. Magari con un po' di svitol lo sblocchiamo..." scherza Gasperini.

L'importanza della superiorità numerica

Ancora, su gruppo e singoli: "I ragazzi sono stati bravissimi, ribaltare la gara dopo il secondo svantaggio era davvero difficile - chiude il tecnico nerazzurro -. L'azione del 3-2 è stata confezionata dai difensori, che nel finale hanno potuto spingere in superiorità numerica. Muriel ha giocato come doveva, da punto di riferimento avanzato, difendendo i palloni senza perderne molti".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche