Napoli, la quarta maglia è dedicata ai 30 quartieri della città. FOTO

Serie A
@FotoInstagramNapoli

Presentata con una clip sui social la quarta divisa da gioco che Koulibaly e compagni utilizzeranno in stagione: si chiama Kombat District e unisce sulla divisa i 30 quartieri della città. Il simbolo del Napoli è nero ma immerso nell'azzurro. L'esordio della nuova maglia nella sfida del San Paolo contro il Parma

Napoli-Parma non sarà solo l'occasione per la prima da allenatore azzurro di Rino Gattuso, ma anche per l'esordio della quarta maglia sfoggiata dal Napoli in questa stagione. Si chiama "Kombat District" e il club l'ha lanciata sui suoi canali social nelle ore che precedono il fischio d'inizio. La nuova divisa da gioco del Napoli riunisce i 30 quartieri della città e richiama lo spirito di appartenenza che lega la squadra di calcio e i suoi tifosi. 

Foto Twitter Napoli
Foto Twitter Napoli

Dai quartieri al campo: come nasce la quarta maglia del Napoli

La nuova maglia da gara del Napoli è composta di due tonalità di grigio – più chiaro e più scuro – e presenta nella parte anteriore una mappa con tutti i quartieri della città. Alcuni di questi sono citati nel video di presentazione della divisa, diffuso in rete. Un viaggio virtuale che parte da Fuorigrotta, area che ospita lo stadio San Paolo, e passa per Vomero, Posillipo, Scampia e Stella. "Una città, trenta quartieri, un solo grande amore" è il claim che accompagna il filmato. Il simbolo del Napoli? Sarà nero, ma immerso nell’azzurro, con alcuni inserti neri in altre zone della maglia. Una nuova proposta da parte dello sponsor tecnico degli azzurri.

Foto Twitter Napoli