Juventus-Lazio, Inzaghi in conferenza: "Voglio vedere concentrazione, compattezza, unione"

©Getty

"Stiamo vivendo un bel periodo di forma. È la quarta finale che giochiamo in 3 anni e mezzo, il nostro percorso è iniziato tanto tempo fa": così Simone Inzaghi descrive il momento della sua Lazio. Insieme al tecnico, anche il capitano biancoceleste Lulic: "Tornare a casa con la Coppa sarebbe bellissimo"

1 nuovo post
INIZIA LA CONFERENZA STAMPA
- di Redazione SkySport24
Il primo allenamento, effettuato nella giornata di venerdì, è stata l'occasione per i giocatori di Inzaghi di incontrare alcuni tifosi biancocelesti presenti a Riad. LAZIO, IN ARABIA: SELFIE E SORRISI COI TIFOSI A RIAD
- di Redazione SkySport24
Al fianco dell'allenatore della Lazio in conferenza ci sarà il capitano biancoceleste Senad Lulic per presentare la sfida.
- di Redazione SkySport24
Annunciato un ritardo di 10 minuti rispetto all'inizio previsto (le 15 ore locali, le 13 italiane) per la conferenza stampa di Simone Inzaghi.
- di Redazione SkySport24
Nella giornata di venerdì, il difensore biancoceleste Francesco Acerbi ha fatto visita ai bambini del King Fahad National center, ospedale di Riad.
- di Redazione SkySport24
Ciro Immobile ha segnato due gol in Supercoppa Italiana (doppietta v Juventus nel 2017), nessun giocatore della Lazio ha realizzato più reti nella competizione (a quota due anche Claudio López).
- di Redazione SkySport24
Dovesse giocare, Gianluigi Buffon diventerebbe il giocatore con più presenze nella storia della Supercoppa Italiana (attualmente a nove, come Dejan Stankovic). Il portiere italiano è con Stankovic il giocatore che ha vinto più volte questo trofeo (sei).
- di Redazione SkySport24
Paulo Dybala ha segnato tre reti in Supercoppa Italiana, tutte contro la Lazio: dovesse trovare il gol, l’argentino diventerebbe il miglior marcatore nella storia della competizione, superando Del Piero, Eto'o, Shevchenko e Tevez.
- di Redazione SkySport24
La Lazio ha vinto tre delle ultime sei partite contro la Juventus in tutte le competizioni (3P), tanti successi quanti nelle precedenti 35 sfide contro i bianconeri (8N, 24P).
- di Redazione SkySport24
La Juventus ha mancato l'appuntamento con il gol solo in una delle precedenti 14 partite di Supercoppa Italiana (0-1 v Inter nel 2005). Dall'altra parte la Lazio non ha trovato la rete in tre delle sette partecipazioni alla competizione.
- di Redazione SkySport24
I quattro precedenti tra Juventus e Lazio in Supercoppa Itailana vedono due successi per parte: 14 le reti in queste quattro sfide tra le due squadre, 3.5 di media a incontro.
- di Redazione SkySport24
Juventus e Lazio si affronteranno in Supercoppa Italiana per la quinta volta, diventando così le due squadre che più volte si sono sfidate nella storia della competizione.
- di Redazione SkySport24
Per la Juventus si tratta della 15^ partecipazione alla Supercoppa Italiana (almeno quattro più di qualsiasi altra squadra), l'ottava per la Lazio, quarta squadra per presenze nella competizione.
- di Redazione SkySport24
In tre delle ultime cinque edizioni della Supercoppa Italiana ha perso la squadra detentrice dello Scudetto e in due di queste occasioni la partita è stata decisa ai calci di rigore (successi del Napoli nel 2014 e del Milan nel 2016).
- di Redazione SkySport24
Domenica a Riad andrà in scena la 32^ edizione della Supercoppa Italiana: la squadra detentrice dello Scudetto ha alzato il trofeo nel 71% delle occasioni finora (22 su 31).
- di Redazione SkySport24
Alle 13 inizierà la conferenza stampa di Simone Inzaghi, alla vigilia della sfida di Supercoppa Italiana tra Juventus e Lazio. Partita in programma domenica a Riad alle 17.45.
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche