Milan, Gandini: "Ibra-Onyewu, nel 2010 rissa tra pesi massimi"

Serie A

L’ex dirigente rossonero ha ricordato alcuni momenti della prima esperienza di Ibra al Milan: "La trattativa nacque a Montecarlo e facemmo tornare il presidente del Barcellona dalle vacanze per chiuderla. Era la ciliegina di una squadra che poi avrebbe vinto il titolo". Ricordo speciale del 2010: "Scontro spettacolare con Onyewu"

Chi lo ha conosciuto non ha dubbi: Ibrahimovic è l’uomo giusto per risollevare il Milan. Ne è convinto anche Umberto Gandini, che per ventitré anni, dal 1993 al 2016, ha lavorato nel club rossonero e che partecipò nella trattativa che lo portò per la prima volta a Milano, nel 2010. "Aveva una situazione molto complessa con Guardiola al Barcellona. Ricordo che ci trovammo a Montecarlo per i sorteggi UEFA e parlando con Raiola, Galliani capì che c'era la possibilità di fare l'operazione così volammo insieme a Barcellona ed è vero che il presidente Sandro Rosell con cui avevamo tutti un ottimo rapporto era in vacanza ad Ibiza e tornò apposta in città per chiudere la trattativa" ha raccontato nell’intervista rilasciata a Sky Sport. "Lavorare con lui è stata un'esperienza bellissima, è un maschio dominante: il suo atteggiamento, la sua personalità, il suo modo di porsi con la squadra in campo e fuori, ma anche nella vita di tutti i giorni. Allora era veramente una ciliegina su una squadra che stava nascendo con Allegri alla guida e che avrebbe vinto il campionato nel 2011".

La rissa con Onyewu

Nel 2010 Ibrahimovic si scontrò con il compagno di squadra Onyewu, durante un allenamento. Gandini ha ricordato quel momento: "Ero un ufficio, mi chiamarono per dirmelo e vidi il filmato: in effetti era stato uno scontro veramente tra due pesi massimi, in cui Ibrahimovic aveva utilizzato tutte le sue arti e Onyewu la sua massa muscolare notevolissima".