Lazio, Tare: "Siamo affamati di successi, obiettivo Champions. Scudetto? È ancora presto"

esclusiva

Il direttore sportivo della Lazio in esclusiva ai microfoni di Sky Sport: "Vincere aiuta a vincere, dobbiamo continuare a convincere come abbiamo fatto per due volte in due settimane contro la Juventus. Non ci siamo mai nascosti e se a 5 giornate dalla fine fossimo ancora in lotta per lo Scudetto..."

BRESCIA-LAZIO LIVE

Una prima parte di stagione da incorniciare per la Lazio, reduce da 8 vittorie consecutive in campionato e dalla vittoria in Supercoppa Italiana contro la Juventus. In esclusiva per Sky Sport ha parlato da Dubai il DS biancoceleste Igli Tare, presente al Globe Soccer Award e candidato come miglior direttore sportivo del 2019 (premio vinto da Andrea Berta, DS dell'Atletico Madrid).

 

Grande prima parte di stagione per la Lazio, qual è il vero valore della squadra?

"Abbiamo fatto una ottima prima metà di campionato, adesso arriva il bello e dovremo essere ancora più bravi e determinati di quanto siamo stati fino a questo momento. Dobbiamo continuare a vincere e convincere come abbiamo fatto per due volte contro la Juventus in due settimane. Fa capire il vero valore di questa squadra ma dobbiamo rimanere umili e guardare al futuro con più determinazione".

 

Umiltà ma non troppa, se questa Lazio vuole lottare per lo Scudetto...

"Dobbiamo essere affamati di successi, vincere aiuta a vincere. Sappiamo che sarà una seconda parte di campionato molto difficile e siamo preparati a questo"

 

E' bello non potersi più nascondere?

"Noi non ci siamo mai nascosti, dall'inizio della stagione abbiamo detto che questa squadra deve lottare per un posto in Champions League. Al momento parlare di altro è prematuro. Se a 4-5 giornate dalla fine ci trovassimo a lottare per qualcosa di più saremmo molto felici e non ci nasconderemo".