Brescia-Lazio, Inzaghi: "Immobile recuperato, Cataldi in dubbio. Escalante buon giocatore"

Dopo il successo in Supercoppa italiana contro la Juventus la Lazio si rituffa sul campionato: i biancocelesti saranno impegnati sul campo del Brescia nella 18^ giornata di Serie A: "L'obiettivo del 2020 è rivivere emozioni come la Supercoppa. Negli ultimi mesi è cresciuta l'autostima. Abbiamo intrapreso un bel percorso", le parole di Inzaghi in conferenza stampa. "Sul calciomercato c'è sintonia con la società. Escalante? È un buon giocatore. Vedremo entro fine anno cosa accadrà". Brescia-Lazio è in diretta esclusiva domenica 5 gennaio alle 12:30 su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251

BRESCIA-LAZIO LIVE

1 nuovo post

È terminata la conferenza stampa di Inzaghi

- di ninocr
Opererete sul mercato?
"Sul mercato c'è sintonia con la società. Siamo consapevoli di avere una buona rosa. Vedremo se si può fare qualcosa in entrata. Escalante è un buon giocatore so che la squadra lo sta monitorando, non per adesso. Vedremo cosa succederà entro la fine dell'anno"
- di ninocr
Cosa pensa di Balotelli
"Balotelli ha grandi qualità, è tornato nella sua città. Come tutti dopo alcuni anni fuori ha avuto bisogno di un periodo di adattamento"
- di ninocr
Come hai ritrovato i giocatori?
"Li ho visti bene, tutti avevamo bisogno di staccare la spina. Penso che dopo il primo giorno che è stato bellissimo, poi abbiamo fatto 5 allenamenti nel migliore dei modi. La squadra ha lavorato bene. Cercherà di fare una partita importante. Leiva e Luis Alberto ci mancheranno, ma ho grande fiducia sui titolari e su chi entrerà dalla panchina"
- di ninocr
C'è il desiderio di fare qualcosa in più?
"Il nostro obiettivo è quello di ragionare partita per partita. Voglio l'umiltà e lo spirito di sacrificio che ho visto negli ultimi due mesi. Anche le altre squadre corrono quindi non dobbiamo fermarci"
- di ninocr
Qual è il desiderio di Inzaghi per il 2020?
"Il sogno è quello di vivere serate come quella della Supercoppa. Vincere un trofeo così importante è un momento indimenticabile. La ciliegina sulla torta sarebbe stata alzarla all'Olimpico"
- di ninocr
In cosa è migliorata di più la Lazio?
"L'autostima è cresciuta molto, è un percorso che continua e che ci ha regalato momenti indimenticabili. Le statistiche ci dicono che di solito le prime partite dell'anno ci dicono bene, ma sono solo numeri"
- di ninocr
Come sta Immobile?
"Ha avuto un attacco febbrile, durato 36 ore. Questa mattina si è allenato normalmente. Se non succede nulla sarà della partita"
- di ninocr
Che tipo di Lazio stai pensando contro il Brescia?
"Ho il dubbio di Cataldi, ieri l'ho visto abbastanza bene soprattutto con il possesso. È in un ottimo momento, senza problematiche avrebbe giocato tranquillamente. Mi ha detto alla fine dell'allenamento di sentirsi bene. Cercherò di valutare insieme allo staff medico. Se non giocherà avrò alternative. Il ruolo di Luis Alberto possono farlo in tanti, mi prendo ancora un po' di tempo"
- di ninocr
Obiettivo ancora il quarto posto?
"Il nostro pensiero è quello di essere consapevoli. Abbiamo fatto gli ultimi tre mesi alla grande. Le insidie sono però dietro l'angolo. Veniamo da 15 giorni di pausa. Domani sarà una partita di grandi insidie. Dovrà essere una partita da vera Lazio"
- di ninocr
La Lazio può continuare ad essere quella che ha vinto la Supercoppa?
"Lasciamo un 2019 che ci ha dato grandi soddisfazioni. Abbiamo fatto molto bene. Ora bisogna riattaccare subito. Abbiamo una partita non semplice, contro una squadra che sta bene e un allenatore bravo"
- di ninocr
Intanto dal calciomercato, possibile rinforzo dalla Spagna: è ad un passo l'arrivo a parametro zero di Gonzalo Escalante, dell'Eibar. Calciomercato Lazio, accordo a un passo per Escalante dell'Eibar
- di ninocr
Brescia-Lazio si giocherà domenica 5 gennaio alle ore 12.30. Manganiello sarà l'arbitro della partita. Serie A, gli arbitri dalla 18^ giornata
- di ninocr

Impegno a Brescia per i biancocelesti. Alle 14.30 l'allenatore Inzaghi presenterà la partita dalla sala stampa di Formello

- di ninocr

Dopo la vittoria della Supercoppa contro la Juventus, la Lazio di Inzaghi si rituffa sul campionato dove arriva da otto vittorie consecutive

- di ninocr