Atalanta-Parma, D'Aversa: "Kulusevski riconoscente con il Parma, è un professionista"

Serie A
©Getty
d'aversa kulusevski

L'allenatore del Parma parla delle insidie della sfida contro l'Atalanta: "Sono tra le squadre più forti del campionato, dovremo essere bravi in ogni reparto". Sulla cessione di Kulusevski: "Ha dimostrato maturità e lo farà sino alla fine del campionato"

ATALANTA-PARMA LIVE

Alla vigilia della sfida della 18^ giornata di Serie A contro l'Atalanta parla l'allenatore del Parma Roberto D'Aversa: "La squadra di Gasperini è quella che ha fatto più gol, ne hanno dati cinque al Milan. Hanno fatto bene, ma possono fare ancora meglio, hanno avuto delle problematiche. Contro di noi saranno al completo e per noi sarà un impegno difficile, visto che hanno qualità importanti. Dovremo essere bravi in ogni reparto, i bergamaschi sono una delle squadre più forti del campionato. L’Atalanta, per le medie società, è un esempio: stanno lavorando benissimo ormai da anni”. La situazione infortunati: "Nell’allenamento di oggi si è visto anche Cornelius, Inglese invece si è allenato quasi tutta la settimana con la squadra: entrambi saranno convocati. Voglio ringraziarli, perché durante la pausa sono rimasti qui ad allenarsi”. Sulla cessione di Kulusevski alla Juventus: "Si è parlato un po’ troppo, ma era inevitabile. Forse avrebbe dovuto parlare un po’ di più lui, i tifosi volevano sentire cosa aveva da dire. Il 99% dei giocatori, nella sua situazione, non sarebbe tornato a Parma, ma lui ha avuto riconoscenza nei confronti della nostra società. Ha dimostrato maturità. L’Atalanta ha fatto i suoi interesse vendendolo, mentre noi siamo stati bravi a tenerlo. E’ un 2000, va gestito nella maniera giusta, indipendentemente che sia della Juventus o del Parma. E’ un professionista serio e lo dimostrerà fino alla fine del campionato”. Un punto sul mercato in entrata: "La società sa cosa deve fare, noi dobbiamo pensare solamente alla gara con i nerazzurri. Noi vogliamo fare risultato: se affronteremo la gara con umiltà, possiamo fare bene”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche