La mamma di Zaniolo post infortunio: "Vuole gli Europei, ma la vede lunga la cosa"

Serie A

Francesca Costa, la mamma del centrocampista della Roma, ha ringraziato tutti per le numerosissime testimonianze d'affetto dopo il grave infortunio al ginocchio destro del figlio Nicolò. Dalla visita di Florenzi, che ha portato ieri sera a casa Zaniolo cornetti e stampelle, al messaggio del ct Mancini

A Villa Stuart, sempre al fianco di Zaniolo, c’è la mamma Francesca Costa che ha raccontato lo stato d’animo del figlio nelle ultime ore: "Era disperato, piangeva come un bambino. Nello stesso istante in cui ha sentito crac, ha capito subito che si trattava di qualcosa di grave. E anche io, che ero allo stadio, quando l’ho visto a terra. Perché lui non fa mai delle sceneggiate. Dopo la partita però è venuto a casa Florenzi. Ha portato le stampelle e i cornetti. Gli ha messo il ghiaccio al ginocchio. Con lui c’era anche Antonucci. Gli ha detto di stare tranquillo, che un infortunio al crociato si supera. Nicolò ha il terrore dell’anestesia. Poi hanno iniziato a scherzare a riderci un po’ sopra. E’ dalle cose negative che esce il carattere e lui anche in passato ha dimostrato di averne"

Le telefonate e i messaggi

C'è un messaggio di incoraggiamento che lo ha toccato particolarmente: "Quello di mister Mancini, che gli ha detto 'Ti aspetto'. Mi ha detto: ‘Mamma, farò di tutto, tutto quello che posso, per rimettermi al più presto. Io all’Europeo voglio esserci’. Ma Nicolò è così. Non molla. Anche se sa che il percorso per arrivarci sarebbe molto lungo. Lo ha chiamato il presidente Pallotta. Ma gli hanno scritto anche Modric, Dybala. E tantissimi altri. Balotelli gli ha mandato un audio. Il cantante Ultimo lo ha chiamato. Ma ha ricevuto in bocca al lupo anche da tanti, tantissimi calciatori e amici. Ecco, io e mio marito vorremmo a ringraziare tutti, i tifosi della Roma, ma non solo, che ci stanno riempiendo di messaggi sinceri. Grazie di cuore"

Il messaggio della mamma di Zaniolo sui social

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche