Juventus, Pjanic: "Sarri cambia spesso modulo? È uno dei nostri punti di forza"

Serie A

Il centrocampista bianconero a Sky: "Con la Roma volevamo vittoria e passaggio del turno, ci siamo riusciti con una buona prestazione. Sarri cambia spesso modulo, non ci sono tante differenze ma questo è uno dei nostri punti di forza. Il Napoli è sempre un avversario difficile da affrontare, ci servirà una grande gara per portare a casa i tre punti". E scherza sulle punizioni: "Se capita, la tiro io"

NAPOLI-JUVE LIVE

L'allungo sull'Inter in campionato, la vittoria contro la Roma con la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia e il big match contro il Napoli: è una settimana intensa per la Juventus, che vive una fase decisiva della stagione. I bianconeri hanno vinto tutte e cinque le partite giocate nel 2020 e guardano con fiducia alla sfida del San Paolo. Di tutto questo ne ha parlato Miralem Pjanic in un'intervista a Sky Sport.

Contro la Roma in Coppa Italia è arrivato un altro successo, siete soddisfatti della prestazione?

"L'obiettivo era passare il turno, vogliamo vincere questa coppa. Volevamo portare a casa la vittoria, si è visto sin dal primo minuto. Abbiamo rivisto un po' la partita di campionato, sapevamo dove potevamo fargli del male e abbiamo sfruttato questo. Si poteva fare meglio nel secondo tempo, ma in generale abbiamo fatto una grande partita".

Sarri sta alternando il 4-3-1-2 al 4-3-3, cosa cambia per te nei due moduli?

"Cambia solo che c'è uno degli attaccanti che scende a darci una mano. Ultimamente stiamo un po' cambiando, spesso Sarri passa dal 4-3-1-2 al 4-3-3 a partita in corso. Con la Roma abbiamo iniziato con il 4-3-3 ed è andata bene, non era facile perché cambiava qualcosa nel modo di difendere. Sono arrivati ottimi segnali anche per Sarri, cambiare modulo durante la partita è un punto di forza e dobbiamo sfruttarlo per il resto della stagione, sia in campionato che in Champions League".

Cosa ti aspetti della gara del San Paolo?

"Il Napoli è sempre il Napoli, una bella squadra. Ho visto le ultime due partite, hanno un po' più di difficoltà in campionato ma hanno fatto una bella gara in coppa. Ci aspettiamo un Napoli con orgoglio, hanno un allenatore preparatissimo che sa far giocare bene la sua squadra. Poi non è semplice per loro preparare la partita in questo momento, visto che le cose non vanno come speravano. Ma affronteremo un avversario forte, ci sarà da dare tutto per ottenere i tre punti, non sarà semplice ma questa è la nostra volontà".

Se c'è una punizione chi la tira?

"Io (ride, ndr). Se è da vicino, perché no? Vediamo se capita, poi si decide".