Roma-Lazio, Fonseca: "Meritavamo la vittoria. Errore Pau Lopez? Può succedere"

Serie A

L'allenatore giallorosso deluso dopo il pareggio nel derby: "I numeri di questa partita sono incredibili, ci è mancato soltanto il gol. L'errore di Pau Lopez? Una situazione infelice che può accadere"

Ancora una volta 1-1 nel derby di Roma, ma se all'andata furono i biancocelesti a recriminare, questa volta sono i giallorossi a lasciare il campo con l'amaro in bocca. Sensazioni raccontate anche dall'allenatore Paulo Fonseca, nel post partita ai microfoni di Sky Sport: "Sono triste perchè i ragazzi hanno fatto una prestazione che mi rende orgoglioso di loro. Abbiamo giocato con grande coraggio, sempre nella loro metà campo e creando diverse occasioni da gol. I numeri di questa partita sono incredibili e ci fanno capire che avremmo meritato un altro risultato. Giocando in questo modo diventa molto più facile credere in questa squadra".

 

Gara che ha visto grandi protagonisti Cengiz Under e Justin Kluivert, partiti un po' indietro nelle gerarchie di Fonseca ma che si sono guadagnati il posto strada facendo: "Hanno lavorato molto in settimana e li voglio sempre così. Hanno fatto una bellissima partita insieme a tutta la squadra, anche in fase difensiva. I calciatori hanno capito il tipo di gioco che voglio portare e non era facile creare tante situazioni contro la Lazio, ci è mancato soltanto il gol". Infine, un commento sul grave errore di Pau Lopez, costato alla Roma la rete del pareggio biancoceleste di Acerbi: "Si tratta di un episodio infelice, ma parliamo di un gran portiere. Non devo dirgli nulla perchè ha fatto molto bene in tante partite, certe situazioni possono accadere".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche