Morto Luciano Gaucci, lo storico presidente del Perugia aveva 81 anni

Serie A

E' morto a Santo Domingo all'età di 81 anni Luciano Gaucci. L'ex presidente del Perugia aveva trascorso gli ultimi anni della sua vita in Repubblica Dominicana. Nel mondo dello sport si affermò prima nell'ippica e poi nel calcio. Fu proprietario anche di Viterbese, Catania e Sambenedettese

Luciano Gaucci, a lungo presidente del Perugia tra gli anni '90 e 2000, è morto oggi a Santo Domingo. Gaucci, che aveva 81 anni, era andato inizialmente nella Repubblica

Dominicana per sfuggire ad accuse di bancarotta fraudolenta in conseguenza del fallimento del club umbro. Dopo aver patteggiato e usufruito di un indulto era rimasto nell'isola dei Caraibi: era da tempo malato gravemente. Nel mondo dello sport prima del calcio si era affermato nell'ippica. Oltre al Perugia, che portò in semifinale di Coppa Italia nel 2002/2003 e a giocare la Coppa Uefa nel 2003/2004 dopo la vittoria in Intertoto, è stato proprietario anche di Viterbese, Sambenedettese e Catania. In passato aveva ricoperto la carica di vicepresidente della Roma al fianco di Dino Viola.

Il ricordo di Cosmi e Materazzi

L'allenatore del Perugia, Serse Cosmi, ha espresso in un post nel suo profilo Instagram il suo cordoglio per la morte di Luciano Gaucci. "Riposa in pace Big Luciano... oggi solo silenzio e tristezza. Ti porterò sempre nel mio cuore", ha scritto Cosmi, pubblicando anche una sua foto insieme a Gaucci. Anche Marco Materazzi ha espresso il suo cordoglio per la morte dell'ex presidente del Perugia: "Non ti sarò mai grato abbastanza a te e alla tua famiglia...Grazie di tutto". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche