In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter-Milan, Pioli: "Ibra quasi pronto, oggi ultimo test. Dobbiamo avere la sua faccia"

È il giorno delle parole alla vigilia del derby di Milano. Domani sera a San Siro Inter-Milan. Pioli risponde alle domande su Ibra: "Ha svolto il lavoro programmato individualizzato, oggi si allena con la squadra: se supererà questo step sarà a disposizione"

INTER-MILAN LIVE

Condividi:

Vigilia del derby che si apre con la conferenza stampa di Stefano Pioli. Sarà una lunga giornata per i rossoneri: alle 16 appuntamento in spogliatoio, alle 16.30 inizierà l'allenamento. Probabilmente l'ultimo perché domani ci sarà soltanto un risveglio muscolare, sempre a Milanello. I rossoneri non si sposteranno praticamente fino all'ultimo.

Termina qui la conferenza stampa di Stefano Pioli. Appuntamento sul campo alle 20.45 di domenica 9 febbraio. Il derby fra Inter e Milan verrà trasmesso in esclusiva su Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno e Sky Sport 251.
- di ninocr
Cosa guadagnerebbe il Milan da una vittoria?
Abbiamo un buon atteggiamento, vogliamo vincere. Se c’è qualcosa da non sbagliare è il fatto di restare compatti, di non disunirci in gara.  Dobbiamo preparare bene il derby e affrontarlo con la determinazione con cui si giocano certe partite.
- di ninocr
Per la sua squadra sarà la gara del coraggio?
Sicuramente è una partita che vale di più per motivazioni e classifica. Credo che questa squadra abbia dimostrato coraggio e carattere. Nelle difficoltà abbiamo reagito nel modo giusto e ora abbiamo sempre più possibilità di dimostrare queste qualità.
- di ninocr
Il Milan non vince un derby da tanto tempo. Che speranza si può dare ai tifosi per un risultato positivo?
Lo trovo uno stimolo in più, giocheremo consapevoli delle nostre forze e delle difficoltà. Noi però ci arriviamo bene e con tanta convinzione.
- di ninocr
Come stanno Krunic, Kjaer e Conti? Chi toglierebbe all'Inter?
Tutti bene e recuperabili, con un dubbio su Krunic. Dell'Inter non prenderei nessuno, sono grandi giocatori ma sono felice dei miei.
 
- di ninocr
Cosa rappresenterebbe una vittoria? 
Una crescita di autostima, fiducia, per l'ambiente e dobbiamo affrontare questa gara con il piglio giusto. Se l'Europa passa da domani? No, dalle prossime 16 gare di campionato.
- di ninocr
Perché il Milan può vincere il derby?
Perché è una squadra forte, in salute e ha giocatori che possono determinare un risultato importante.
- di ninocr
Cosa unisce Stefano Pioli e Antonio Conte e cosa vi differenzia? Cosa gli invidia e cosa dovrebbe invidiarle lui?
Lo stimo come collega ma non lo conosco a tal punto da dire cosa dovremmo invidiarci. Credo che la dote principale di un allenatore sia quella di entrare nella testa di un allenatore. Per il resto io sono felice qui.
- di ninocr
Tre mesi al Milan: in cosa vede la sua idea di squadra?
La cosa che una squadra deve mettere sul campo è dimostrare idee chiare. Avere una strategia, portarla avanti e avere idee e concetti ben definiti dall'inizio alla fine. Questo è quello che dobbiamo fare domani, sapendo che comincia un periodo molto importante della stagione.
- di ninocr
Tutti danno l'Inter per favorita. In cosa deve crescere questo Milan in chiave derby?
Siamo una squadra che sta dando tanto, sta cambiando atteggiamento. Domani dovremo essere compatti in tutte le fasi di gioco, senza concedere spazi agli avversari.
- di ninocr
Senti il pronostico dalla parte dell'Inter? Come vivi questa vigilia?
Queste partite vanno preparate per essere vinte, la squadra sta bene. Abbiamo grande rispetto per i nostri avversari, sono forti e ci saranno grandi difficoltà da superare dentro la partita. Dobbiamo avere positività e fiducia nei nostri mezzi.
- di ninocr
Sono rimasto negativamente colpito da una frase di Spalletti nei tuoi confronti: gli hai replicato in privato?
No, assolutamente. Non ho tempo per perdere tempo. Chi si concentra troppo su passato e futuro non si gode il presente. E il mio presente fa rima con le sfide come il derby. Tutta la mia attenzione è sulla partita.
- di ninocr
Che distanza c'è oggi tra voi e l'Inter?
Non so che distanza ci sia oggi, loro non perdono da tanto tempo. Noi domani dovremo avere la faccia di Ibra: carica, determinata e convinti di poterci giocare tutte le nostre carte.
- di ninocr
La possibilità di vedere Eriksen dietro Lukaku cambia le vostre strategie?
Non credo cambierà l'Inter. Noi stiamo lavorando per essere pericolosi al netto delle scelte degli avversari. Ogni partita offre delle possibilità.
- di ninocr
Quella con Conte è stata anche una partita a scacchi in settimana?
Credo che la parte più bella del nostro lavoro sia studiare la strategia per la partita. Sicuramente abbiamo preparato questa partita tenendo anche conto delle caratteristiche degli avversari. Domani vedremo se sarà stata la strategia giusta.
- di ninocr
Come sta Ibrahimovic?
Ha svolto lavoro programmato e individualizzato che doveva vederlo arrivare ad oggi per allenarsi con la squadra. Se supererà questo step, sarà a disposizione. Il suo percorso è stato giusto, non sono preoccupato. Manca lo step principale, l'allenamento con la squadra.
- di ninocr
Che tipo di gara è? Che squadre la giocano?
Loro hanno fatto meglio di noi fino a dicembre, ora stiamo cercando di recuperare posizioni. E anche che stiamo bene. Tutte le partite vanno preparate per vincere, ma queste sono partite che valgono di più. Dobbiamo giocare meglio degli avversari, così avremo più possibilità di vincere. Sono partite che vanno vinte, sempre speciali.
- di ninocr
I record sorridono all'Inter, che ha vinto 32 degli 85 derby giocati 'in casa' in Serie A (30 pareggi e 23 successi del Milan) ed è imbattuta nelle ultime otto. Anche il conto assoluto dei precedenti è favorevole ai nerazzurri, reduci da tre vittorie consecutive: l'Inter non vince quattro derby di fila dal 1983 (quando la striscia si fermò a cinque). Attenzione però ai derby di febbraio: il Milan ha perso solo due (nel 2009 e nel 1962) delle 14 stracittadine giocate in Serie A in questo mese. Poi 4 vittorie e 8 pareggi.
- di ninocr

Il match fra Inter e Milan verrà trasmesso in esclusiva su Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno e Sky Sport 251.

- di ninocr
Tempo di presentare Inter-Milan in conferenza stampa per l'allenatore rossonero Stefano Pioli. Il derby sarà il posticipo domenicale della 23esima giornata di Serie A.
- di ninocr