Ancelotti: "Addio al Napoli? Un bene per entrambi. Contrario al VAR a chiamata"

Serie A
©Getty

L'ex allenatore del Napoli è tornato sulla sua esperienza in azzurro, intervistato da Radio Anch'io Sport: "I risultati non sono stati all'altezza della squadra, sono contento che ora le cose stiano andando meglio"

Il suo Everton rincorre l'Europa, il suo habitat naturale. "Le cose stanno andando bene, ma non avevo bisogno di essere rigenerato" ci tiene a precisare Carlo Ancelotti, intervistato su Radio 1 durante Radio Anch'io Sport. L'ex allenatore del Napoli è tornato sull'esperienza in azzurro, conclusasi lo scorso dicembre: "Sono stato bene, il giudizio riguarda i risultati e non erano stati all'altezza del valore della squadra. Alla fine è stata una scelta giusta sia da parte del club che da parte mia, vado meglio io e va meglio anche il Napoli. Sono contento di questa ripresa, per il resto è inutile tornare indietro. È stata una bella esperienza, ma ormai è chiusa. La città è straordinaria, vale sempre la pena viverla ed è lì che mi aspetta per le vacanze". Ancelotti ha quindi analizzato il momento del campionato italiano: "L'Inter ha fatto investimenti importanti, Eriksen è un ottimo innesto e giocherà titolare. La Lazio ha trovato continuità, è un avversario fastidioso con Immobile in stato di grazia: così tutto è possibile. La Juve ha perso qualche punto in più ma è un bene per la Serie A che ci sia competitività, a differenza della Premier League dominata dal Liverpool".

La Juve, Sarri e il VAR

"È un dettaglio per un allenatore essere più o meno amati, Sarri sta facendo il suo lavoro e sarebbe difficile chiedergli di più. Vedremo cosa farà in Champions, Klopp dice che la Juve è favorita, io penso che sarà molto più equilibrata rispetto al passato" ha proseguito l'allenatore. Che infine si è espresso sulla possibilità del VAR a chiamata: "Bisogna fare attenzione, potrebbe essere una soluzione ma non sono molto convinto. In Inghilterra decide il VAR e per me è un errore. Se si introducesse un challenge, l'allenatore dovrebbe avere un ulteriore assistente per controllare determinate situazioni. Penso che si debba proseguire così".