Spal-Juve, Sarri: "La squadra non stravolge la mia filosofia"

L'allenatore assicura che non farà scelte in base all'impegno di Champions col Lione: "Penso solo a Ferrara. È un periodo importante della stagione. La mia filosofia calcistica rimane la stessa. Ma bisogna rispettare i giocatori che fanno la differenza e le loro caratteristiche. Altrimenti sarei un integralista". Sulle condizioni di Chiellini: "Gli manca l'ultimo passo"; Pjanic: "Sta abbastanza bene"; Higuain: "Ha ancora mal di schiena". Spal-Juventus sarà in esclusiva su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra). Fischio d'inizio sabato alle 18

SPAL-JUVE LIVE

1 nuovo post

Si chiude qui la conferenza stampa di Maurizio Sarri

- di ninocr
Il ritorno al 4-3-3 è una scelta definitiva?

"No, mi adatto ai giocatori che ho a disposizione. In questo momento mettiamo un attaccante esterno e non un trequartista, ora Cuadrado ci dà più ampiezza. A livello difensivo non cambia molto".
- di ninocr
Che gara si aspetta contro la Spal?

"Con Di Biagio hanno giocato una sola partita, quindi è difficile farsi un'idea. Qualcosa è cambiato a livello di modulo, non sarà facile. La Juve lo sa bene perché negli ultimi anni la gara di Ferrara è sempre stata complicata".
- di ninocr
La Lazio è favorita visto che non ha altri pensieri?
 
"Sono pensieri sulla carta, poi bisogna vedere come va ogni partita".
- di ninocr
Questo sarà il mese decisivo per voi?
 
"Ora pensiamo alla gara di Ferrara, sappiamo che è un periodo importante ma la filosofia deve essere quella di attaccare partita dopo partita senza pensare a un ciclo di gare. Dobbiamo pensare alla Spal e basta".
- di ninocr
Come stanno Pjanic e Higuain?
 
"Pjanic sta abbastanza bene, ieri ha svolto un buon allenamento. Gonzalo ha ancora mal di schiena, Miralem sembra più avanti".
- di ninocr
Ci sono dei diffidati, terrete in considerazione quest'aspetto in vista dell'Inter?

"Penseremo soltanto alla gara di Ferrara".
- di ninocr
Dovrete giocare tante partite in pochi giorni, come arrivate a questo ciclo?
"In questo momento della serie di partite non ci interessa nulla, ma la sensazione è che siamo in crescita".
- di ninocr
Bernardeschi sta bene?

"Può giocare, valuteremo anche con lui. È stato sballottato in diverse posizioni del campo, senza Douglas Costa è chiaramente un'alternativa anche in avanti come esterno".
- di ninocr
Khedira come sta?

"Anche lì dobbiamo valutare, è più indietro rispetto a Chiellini perché l'intervento è avvenuto successivamente. Vedremo se portarlo con noi o farlo lavorare per recuperarlo al meglio".
- di ninocr
Come valuta il rendimento di Cuadrado?

"Sono contento, è migliorato tanto in fase difensiva e ora per necessità è tornato a fare l'esterno offensivo. L'ha fatto nel modo giusto, siamo contenti del suo rendimento".
- di ninocr
Le caratteristiche dei giocatori hanno stravolto la sua filosofia?

"Non ho cambiato idea rispetto a giugno, non sto stravolgendo nulla. Ma ci sono da tenere in considerazione cose diverse, bisogna fare in modo che i giocatori con caratteristiche individualiste rendano al meglio, cercando però di innescare una filosofia di gioco. Ma bisogna adattarsi alle caratteristiche dei calciatori. Se facessi il contrario sarei accusato di integralismo".
    - di ninocr
    Buffon ha possibilità di giocare?

    "Non lo so, parleremo dopo con Filippi e valuteremo solo su domani. Pensiamo solo alla gara con la Spal".
    - di ninocr
    Chiellini le metterà pressione per entrare?
    "Non lo so ancora, stava abbastanza bene anche se gli manca l'ultimo passo. Valuteremo insieme dopo l'allenamento di oggi, ne parleremo con lui".
    - di ninocr

    Inizia la conferenza di Maurizio Sarri

    - di ninocr
    Domani una maglia da titolare contro la Spal, ma Rugani pensa già al Lione: "Pronti per la Champions League, in Francia per vincere". L'INTERVISTA COMPLETA A SKY SPORT
    - di ninocr
    La Serie A scende in campo questo weekend per la 25^ giornata. IL PROGRAMMA COMPLETO
    - di ninocr

    L'ultima squadra a battere un'avversaria con almeno 41 punti in più in classifica in Serie A è stata proprio la Spal contro la Juventus, nello scorso aprile: da allora quattro successi della squadra più avanti in classifica (2 Napoli, 1 Juventus, 1 Inter)

    - di ninocr

    La Spal è imbattuta in casa nel XXI secolo contro la Juventus in Serie A, grazie a un pareggio (0-0 nel marzo 2018) e un successo (2-1 nell’aprile 2019)

    - di ninocr
    A dirigere la gara del Mazza sarà l'arbitro La Penna di Roma 1. TUTTE LE DESIGNAZIONI ARBITRALI
    - di ninocr