Rugani a Sky Sport: "Pronti per la Champions League, a Lione per vincere"

juventus

Ai microfoni di Sky Sport il difensore bianconero ha affrontato diversi temi: il momento della squadra, il suo impiego e le prossime importanti trasferte di Ferrara e di Lione, per gli ottavi di Champions League

SPAL-JUVE LIVE

"Iniziamo a sentire il brivido delle fasi finali, delle partite in cui si decidono i bilanci della stagione. Siamo carichi ed entusiasti di affrontare queste partite". Parola di Daniele Rugani che in una intervista a Sky Sport ha risposto anche a una domanda sulla prossima trasferta, che vede impegnata la Juve in trasferta al Paolo Mazza contro la Spal: "Sarà importante e difficile, Ferrara negli ultimi anni è sempre stata complicata. Ci servono punti, sarà fondamentale portarli a casa tutti". Il difensore  parla delle italiane in Champions League e della doppia sfida degli ottavi contro il Lione: "L’Atalanta è quella che spicca di più ma per me non è una sorpresa. La conosciamo e ci ha abituato a queste imprese ma tutto è aperto in vista del ritorno. Non vediamo l’ora di affrontare il Lione, è una sfida importante e andremo là per fare la partita e segnare. Sarà un match bello e difficile, ma siamo pronti perché è uno dei principali obiettivi che abbiamo".

I minuti giocati da Rugani

Il classe '94, impiegato poco fin qui, ha parlato del suo minutaggio e delle sue speranze per la parte finale della stagione: "Come ogni giocatore spero di giocare di più ma cerco di farmi trovare pronto quando la squadra ha bisogno di me". In questa stagione l'ex Empoli non è tra le prime scelte di Sarri, che nonostante l'infortunio di Chiellini di inizio stagione gli ha preferito spesso Demiral come alternativa alla coppia titolare Bonucci-De Light. Rugani è sceso in campo solo due volte in campionato contro il Genoa a ottobre (esordio stagionale) e nell'ultima vittoria in casa contro il Brescia. Il difensore è sceso in campo altre quattro volte, due in Champions League e due in Coppa Italia, senza mai andare a segno. I suoi minuti stagionali sono solo 540.