Donnarumma: "Voglio essere il più forte del mondo e fare un grande Europeo"

Serie A
Rivista Undici

Il portiere del Milan si è raccontato in una lunga intervista: "Il ricordo più importante è il primo derby con l’Inter. Non ho mai avuto paura, ora sono uno dei giocatori che è da più tempo in rossonero"

MILAN-GENOA LIVE

Da promessa del calcio a campione affermato: la singolarità di Gianluigi Donnarumma sta tutta nel fatto che questo processo si è verificato tra i 16 e 21 anni. Il portiere del Milan si è raccontato in una lunga intervista su Rivista Undici: "La mia passione è sempre stata la porta. Di questo ruolo la cosa che mi è sempre piaciuta di più è l'adrenalina. Il ricordo più importante è il primo derby con l’Inter, non avevo ancora 17 anni. Ancora oggi in queste partite c’è grande emozione, l'adrenalina è a mille, il cuore a duemila, ho voglia di vincere, ho voglia di giocare bene".  Ci sono stati momenti complicati nella storia di Donnarumma al Milan, come nell’estate 2017: "È difficile giocare quando i tifosi sono contro di te, quando ti fischiano. San Siro è San Siro... Però non ho mai avuto paura. Sapevo chi sono, sapevo cosa potevo fare. Paura zero".

Maturità e ambizione

L’esperienza presto accumulata ha permesso a Donnarumma di avere presa sui compagni e consapevolezza delle sue qualità. "A me sembra tutto normale, credo sia questo che mi fa rimanere a questi livelli. Faccio delle cose, delle parate, e mi sembrano normali. E poi mi piace comandare, mi trovo bene a farlo. Devi dar fiducia alla difesa, sei il primo a dar fiducia alla squadra. Devi essere solido. All'inizio ero timido, tutti erano più grandi di me. Ora sono uno di quelli che è al Milan da più anni, so di avere un ruolo importante, mi faccio sentire" ha proseguito il portiere. Che ha ben chiari gli obiettivi del prossimo futuro: "Voglio un grande Europeo, e poi diventare il portiere più forte del mondo".

Donnarumma Rivista Undici

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche