Lazio, Immobile a Sky: "Ripresa? Sarà come un nuovo inizio. Voglio il record di Higuain"

Serie A

L’attaccante della Lazio, prima di giocare la sfida virtuale di "United per l’Italia” ha parlato così su Sky Sport Uno di quando si tornerà in campo: "Dovremo essere bravi a preparaci mentalmente. I nostri obiettivi non cambiano". E sulla possibilità di battere il record di gol in un solo campionato raggiunto da Higuain nel 2016: "Ce la metterò tutta"

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Divertirsi e fare del bene: “United per l’Italia” ha messo di fronte tanti campioni del calcio giocato in una sfida virtuale. Una delle squadre, quella che ha vinto, è stata capitanata da Ciro Immobile, che ha parlato degli obiettivi della sua Lazio e di squadra prima di impugnare il joypad, in diretta su Sky Sport: "Le ambizioni restano, è ovvio che in questo momento abbiamo pensato poco al calcio. Quando si riavvicinerà il momento di tornare in campo dovremo essere bravi a prepararci mentalmente perché saranno 12 partite importantissime per continuare il nostro sogno. È come un nuovo inizio di campionato perché più o meno è simile il tempo che siamo stati fermi. Ma i nostri obiettivi non cambiano, sarà difficile ma ce la metteremo tutta, soprattutto per ridare il sorriso a tante persone provando a tornare alla normalità".

Il record di Higuain

27 reti segnate, 12 partite ancora da disputare, 9 gol per pareggiare il record di marcature in un singolo campionato fatto registrare da Gonzalo Higuain nel 2016. L’impresa è alla portata di Immobile. "Non so, dipende. Mi sto allenando tanto per raggiungere questo obiettivo, ognuno ne ha uno suo personale. Sarebbe bello, è come l'uovo di Pasqua: vedremo quale sarà la sorpresa quando torneremo in campo. Ce la metterò tutta, è poco ma sicuro" ha concluso l’attaccante della Lazio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche