Roma, Carles Perez sorpassa Under. Fonseca aspetta Zaniolo

Serie A
Angelo Mangiante

Angelo Mangiante

©Getty

Nella testa di Fonseca iniziano a delinearsi le gerarchie per le alternative ai titolari, con Carles Perez che ha sorpassato Under e Mikhitaryan davanti a Kluivert. Perotti, Pastore e Spinazzola si giocano le loro carte, mentre Zaniolo sta rientrando

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Under, Pastore, Perotti, Spinazzola e Kluivert. 5 cambi sulla carta alternative di lusso ai titolari nella ripartenza a ritmi serrati, ma finiti tutti e 5 nella lista delle possibili cessioni nella nuova strategia di Pallotta. 

Under ha deluso Fonseca, soprattutto nell'involuzione tattica. Nelle gerarchie è scivolato dietro un predestinato come Carles Perez e presto in quel ruolo tornerà anche Zaniolo

Le difficoltà del turco sono stata evidenti: 15 partite, 776' giocati, solo tre reti prima della sosta. In più 6 volte è entrato dalla panchina, con zero gol senza mai incidere. Dopo tre anni non parla ancora italiano e in allenamento non è continuo come vorrebbe l'allenatore.  

 

Poca capacità realizzativa che è anche il limite di Kluivert, diventato la riserva di Mikitaryan molto più continuo sotto rete. 

In una panchina in cui per motivi fisici sono finiti a turno Pastore, Perotti e Spinazzola. 

Con risvolti evidenti sul futuro. Anche dopo il no all'offerta al ribasso di Friedkin, Pallotta ha sempre rassicurato i dirigenti che i big non saranno ceduti. La strada più facile per lui, per risanare il bilancio, sarebbe potuta essere la cessione di Zaniolo e Pellegrini con due mega plusvalenze. E invece, "no way". 

Il Presidente per mantenere alta la competitivà tecnica della squadra punterà sul gruppo degli attuali titolari. 

Mentre sulle riserve, a partire da Under, Kluivert e Pastore, ma pure sui giocatori in prestito e sugli esuberi si lavorerà invece in uscita, anche per ridurre il monteingaggi.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche